Palermo, Di Mariano si candida. È sfida con Insigne e Di Francesco

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’attacco del Palermo e l’imbarazzo della scelta di Corini che ora dovrà scegliere due maglie da titolari da assegnare a Di Mariano, Di Francesco e Insigne.

Corini ha l’imbarazzo della scelta. In attacco il Palermo può fare affidamento su una batteria di esterni da fare invidia anche ad alcune squadre di Serie A. E se nella prima parte di campionato i due titolari sono pressoché quasi sempre stati Di Francesco e Insigne, adesso ad insidiarli in maniera seria c’è Di Mariano. L’esterno palermitano nelle ultime due gare contro Catanzaro e Bari si è reso protagonista di entrambi i match fornendo tre assist.

Il numero 10 rosanero, oltre ai passaggi vincenti, è in grande stato forma, sia fisica che psicologica, visto anche l’impatto avuto con i «galletti» partendo dalla panchina. Era invece stato scelto nell’undici iniziale nella gara contro il Catanzaro e dal suo piede è nato il cross che ha portato Segre a realizzare il gol del pareggio contro i calabresi.

Proprio con il numero 8 rosanero sembra ci sia un’intesa particolare, considerato che anche venerdì scorso gli ha servito un cross perfetto da spingere solamente in rete, dopo che aveva già regalato un altro assist da calcio di punizione a Ceccaroni, per il 2-0. Un percorso di crescita certificato anche dalla fiducia che il tecnico gli sta dando e lui lo sta ripagando nel miglior modo possibile.