Gazzetta dello Sport: “Evviva le nazionali, portano in dote tanti gol al Palermo”

E’ stata una sosta ricca di gol per i rosanero impegnati con le rispettive Nazionali. In rete, infatti, sono andati i tre attaccanti Puscas, Nestorovski e Trajkovski, con i due macedoni grandi protagonisti contro Gibilterra. Di seguito un estratto de “La Gazzetta dello Sport”: “La sosta non porta pause per chi è abituato a far gol e Stellone può sfregarsi le mani in vista della sfida in programma venerdì sera a Verona, perché ritroverà i suoi centravanti ben corroborati dalle reti con le rispettive nazionali […] Il capitano rosanero, contro Gibilterra, ha realizzato una doppietta, con un gol di testa e con una conclusione a giro, che si è spenta sotto il sette. […] Chi, invece, mantiene il feeling con le buone prestazioni in nazionale è Trajkovski che, dopo avere mandato in rete il suo connazionale e compagno in rosanero nella prima gara, l’altra sera contro Gibilterra ha tirato fuori dal cilindro un gol dei suoi: un siluro che si è andato a insaccare sotto la traversa […]”.

In gol è andato anche Puscas, che ha rotto il ghiaccio con la maglia della nazionale maggiore rumena. Così scrive su di lui il quotidiano sportivo nazionale: “Chi conferma di avere il piede caldo in questo momentoèanche Puscas che, dopo aver centrato il bersaglio due volte consecutive in campionato contro Cosenza e Pescara, ha rotto l’incantesimo anche con la selezione maggiore della Romania. L’ex Inter, infatti, dopo avere trascinato l’Under 21 romena, con tre gol firmati in due gare, alla prima qualificazione agli Europei di categoria che si svolgeranno il prossimo anno, si è tolto lo sfizio di segnare la prima rete anche con i più grandi […]. Stellone – prosegue “La Gazzetta dello Sport” – non potrà non tenere conto di questo pieno di gol che arriva dalle nazionali, nonostante i giocatori in gran parte siano rientrati ieri sera, mentre Puscas lo farà oggi. Sarà difficile partire con Puscas, Nestorovski e Trajkovski in panchina. Forse quest’ultimo è l’unico che potrebbe dare il suo apporto in corso di gara, avendo in Falletti un alter ego di gran livello […]”.

A secco, invece, Carlos Embalo. Aleesami ha disputato una sola delle due gare, contro la Slovenia di Struna. Quest’ultimo non è però neanche andato in panchina nel secondo dei due impegni ed è rimasto a riposo precauzionale per un fastidio al ginocchio.