Escl. Bosi: «Contenti di aver conquistato i play off, ma non possiamo fermarci qui! Dobbiamo stare concentrati per far bene contro la Juventus»

Successo arrivato all’ultima giornata di campionato. Il Palermo Primavera non può far altro che gioire per aver conquistato, anche quest’anno, il traguardo dei play off. Grazie alla vittoria per 2-0 sul Vicenza i rosanero si portano a 48 punti e insieme all’Empoli accedono agli spareggi. Al termine della sfida abbiamo sentito in esclusiva il tecnico dei baby rosanero Giovanni Bosi. Queste le sue parole ad Ilovepalermocalcio.com.

Mister, finalmente possiamo dirlo, obiettivo raggiunto!

«Assolutamente sì! Tra l’altro quella di oggi non è stata nemmeno una partita facile. Abbiamo patito il caldo e questo poteva essere controproducente. Fortunamente siamo riusciti a passare subito in vantaggio e questo ci ha dato quella grinta in più per chiudere la partita da vincitori».

Ancora una volta La Gumina decisivo, ma a segno è andato anche Pirrello e avete avuto un prestito dalla prima squadra, Emerson…

«Emerson aveva bisogno di recuperare la sua condizione dopo un’infortunio e sicuramente ritrovarlo con noi in questa partita decisiva è stato importante. E’ un giocatore di grande qualità e ci ha dato una grossa mano. In generale però abbiamo ben condotto la partita, siamo soddisfatti».

Dopo i festeggiamenti di rito bisogna pensare a superare questi play off…

«Per noi niente festeggiamenti. Senza dubbio siamo contenti ma la nostra scalata non è mica finita qui. Non possiamo accontentarci. Adesso ci attende una gara importantissima sabato e dobbiamo essere già concentrati sul superare questo primo ostacolo. Arrivati fin qui, per forza di cose, ti scontri con le migliori d’Italia. Noi incontreremo la Juventus e sarà un trampolino importante: confrontarsi con squadre di un certo calibro e di un girone diverso rispetto al nostro, è sempre un motivo di crescita».