Casini: «Nuova agenzia di controllo, Lega Serie A contraria. La norma verrà cambiata»

Db Milano 30/06/2022 - assemblea ordinaria Lega Calcio Serie A / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Lorenzo Casini

Oggi pomeriggio, a Roma, è andato in scena un incontro di circa due ore, tra il Ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi e i vertici dello sport italiano. Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, che ha rilasciato una dichiarazione in merito alle discussioni avute negli uffici del ministro sulla possibile istituzione dell’agenzia governativa per il controllo economico finanziario dei club. Di seguito le sue parole riportate da Calcioefinanza.it:

«La Lega Serie A resta contraria all’Agenzia governativa che è una ingerenza della politica e i rischi delle ingerenze sono sempre negative, ma il ministro Abodi ha dato tempo per discutere dei correttivi. Ci ha anticipato che la norma verrà modificata e ci ha dato del tempo per parlarne e proporre alcuni aggiustamenti. Noi come Lega ne parleremo nell’assemblea del 15 maggio. Con UEFA e FIFA sono in corso dialoghi, ma quello è compito del presidente federale».