Vibonese-Palermo 1-3: le pagelle del match

Termina 1-3 Vibonese-Palermo, gara valida per l’undicesima giornata del campionato 2021-2022 di serie C, girone C. Gara dai due volti per il Palermo, che nel primo tempo si fa mettere sotto, ma nella ripresa ribalta il risultato conquistando la prima vittoria in trasferta. Di seguito le pagelle della sfida, targate Ilovepalermocalcio:

PELAGOTTI 5,5 Il gol dell’1-0 di Golfo è favorito anche dal vento, ma lui è piazzato male e resta comunque immobile. Al 18’ si fa perdonare con un vero miracolo su Risaliti da distanza ravvicinitassima. Inoperoso nel secondo tempo.

ALMICI 5 Torna titolare dopo l’infortunio che l’ha costretto ad uno stop, anche oggi però si dimostra indietro nella condizione fisica. Al 52’, infatti, lascia il campo a Doda.

DAL 52’ DODA 6 Entra in campo nel momento clou della partita, con il Palermo ancora sotto. Poi cambia il parziale, la Vibonese molla e il giovane albanese trova diversi spazi per spingere sull’esterno.

BUTTARO 6 Anche con il nuovo assetto difensivo si conferma fondamentale per la retroguardia rosanero, nonché il migliore del pacchetto arretrato. La sua partita è priva di sbavature, una sicurezza in difesa.

LANCINI 6 Ritrova la maglia da titolare e va a comporre insieme a Buttaro la coppia di centrali in difesa. Si fa ammonire a fine primo tempo, ma il giallo non condiziona la sua prestazione.

GIRON 5 Esterno sinistro di un’inedita difesa a quattro, il francese fa una partita prettamente difensiva. La sua gara dura però soltanto 45’.

DAL 46’ VALENTE 6,5 Parte inspiegabilmente dalla panchina, ma Filippi lo butta nella mischia ad avvio ripresa. Il suo ingresso in campo regala al Palermo più brio alla fase offensiva, non a caso poi i rosa ribaltano la partita. 

LUPERINI 6 E’ il più propositivo dei tre di centrocampo, ma la sua spiccata propensione offensiva contribuisce a lasciare un vuoto in mezzo al campo. Al 34’ si becca un giallo un po’ ingeneroso.

DE ROSE 6 Nonostante l’uomo in più a centrocampo, anche contro la Vibonese il capitano rosanero si ritrova spesso da solo. Prova a dettare i tempi di gioco e tenta qualche tiro da fuori area. Da uno di questi nasce il primo gol di Fella.

DALL’OGLIO 6 Prestazione tutto sommato sufficiente per l’esperto centrocampista. Nel primo tempo fa la mezzala, nella ripresa con l’ingresso di Odjer guadagna qualche metro in avanti.

SILIPO 5,5 Primo tempo decisamente in ombra per il giovane talento del Palermo. Si vede poco, ma la verità è che di palloni lì davanti non ne arrivano. L’unica occasione dei rosanero nel primo tempo è sua, il palo però gli dice di no.

DAL 68’ ODJER 6 Solita quantità in mezzo al campo, la sua esclusione dal primo minuto infatti aveva sorpreso tutti. Entra sul parziale di 2-1 per il Palermo e protegge bene il bottino.

FELLA 7,5 Gara dai due volti per l’ex attaccante dell’Avellino. A fine primo tempo si divora un gol a porta vuota, ma nella ripresa firma una doppietta che ribalta il risultato segnando due gol non facili e conquistando la palma di migliore in campo.

DALL’81’ SOLERI 6,5 Pochi minuti di gioco per lui, sufficienti però per fissare il risultato sul 3-1 con un gol che chiude il match.

BRUNORI 6 Torna a guidare l’attacco del Palermo dal primo minuto e come sempre si muove tantissimo su tutto il fronte offensivo. Riceve pochi palloni utili e oggi non riesce ad incidere.

ALL. FILIPPI 6 Complici le defezioni in difesa, oggi schiera i suoi con un 4-3-2-1, ma il primo tempo è disastroso. Nella ripresa il Palermo entra in campo con un piglio totalmente diverso e ribalta la partita.

VIBONESE: Mengoni 5,5, Mahrous 5, Risaliti 5,5, Gelonese 5,5, Grillo 6, Basso 5,5, Spina 6 (61’ Ngom 5,5), Mauceri 5,5, Vergara 6 (24’ Polidori 4,5), Sorrentino 5, Golfo 7 (61’ Tumbarello 6). Allenatore: D’Agostino 5,5.