UEFA: quanto guadagna il presidente Ceferin?

«So cosa guadagna Lebron James, perché viene reso pubblico. E non so cosa guadagna il presidente UEFA. Credo nella trasparenza. Abbiamo abbassato i nostri stipendi a Madrid e nella mia azienda lo stesso. E non credo che siano stati abbassati in UEFA o dalla Liga. Perché?

Il mio stipendio è pubblico … E non so quanto guadagnano alla UEFA. La trasparenza è trasparenza. Amo il calcio e il Real Madrid e mi dispiace per quello che sta succedendo in questo momento» » Parlava così ieri notte il presidente del Real Madrid Florentino Perez, leader dei separatisti della Super Lega.

Ma quanto guadagna effettivamente il numero 1 della UEFA Aleksander Ceferin? Come riportato da “Calcio e Finanza”, dai documenti della società emergono chiaramente le cifre: il presidente, per il quale non sono previsti bonus, ha percepito, per la stagione 2019/20, 2.421.539 franchi svizzeri lordi (pari a circa 2,19 milioni di euro).

Nonostante le conseguenze economiche derivate dalla pandemia, lo stipendio di Ceferin e dei membri del Comitato Esecutivo è aumentato, nel suo caso, di circa 450 mila euro. Che abbia ragione Florentino Perez?