Tuttosport: “Scatto del Bari per Moncini. Palermo, Ferrante non esclude Brunori. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.

Dopo Coda al Genoa e Falcinelli al Mo[1]dena è quasi partito una sorta di con[1]to alla rovescia per il prossimo colpo in attacco nel mercato di serie B. Il nome più caldo delle ultime ore è quello di Gabriele Moncini, che il Benevento è disposto a lasciar partire e per il quale c’è il Bari in vantaggio sul Perugia. I pugliesi, che hanno accolto in ritiro il difensore Francesco Vicari separatosi dalla Spal dopo sei stagioni e quasi 200 presenze, coltivano anche il sogno di Simone Zaza destinato a lasciare il Torino, mentre gli umbri hanno ormai in pugno Carmine Iannone della Salernitana.

Al Parma piace Christian Gytkjaer, tra i protagonisti della promozione in A del Monza dove rischia però adesso di trovare poco spazio. Restando nel reparto attaccanti, il Palermo ha fatto un sondaggio per Alexis Ferrante della Ternana, che il diesse rosanero Castagnini conosce per averlo avuto a Brescia. Chiaro che Matteo Brunori resti l’obiettivo numero uno, ma dato che con la Juventus non si riesce a chiudere, i neopromossi siciliani devono pure orientarsi anche altrove per non rimanere scoperti, detto che un eventuale arrivo di Ferrante (punta esterna) non escluderebbe certo quello di Brunori (centravanti puro). Venturato, nella conferenza stampa di inizio stagione alla Spal, ha detto chiaramente che uno come Andrea La Mantia «è  quello che ci servirebbe», ma il Venezia è in vantaggio sulla punta dell’Empoli.

Il quarto acquisto del mercato estivo del Genoa, che ha superato quota 10.000 abbonamenti, è Marko Pajac, l’esterno sinistro croato che nell’ultima stagione si è distinto a Brescia andando in scadenza al 30 giugno. Su di lui si erano mossi i due club rossoblù, peraltro entrambe sue ex squadre, Cagliari e Genoa, ma sono stati i Grifoni di Blessin a trovare l’accordo con il giocatore. Ai rossoblù piace l’ala sinistra classe ’97, Fabian Reese, su di lui anche Cagliari e in serie A Cremonese e Salernitana. Reese al momento gioca in Bundesliga 2 in Germania con la maglia del Kiel. Ma piace anche il 2000 Muhamed Cham Saracevic, attaccante austriaco di proprietà dei francesi del Clermont che ha giocato in Austria nel Lustenau, serie B, segnando 15 gol e sfornando 12 assist.

Il Cosenza ha trovato in Milos Vulic del Crotone una possibile alternativa per il ruolo di mezzala titolare se non dovesse riuscire a convincere Michele Cavion e per la difesa pensa a Luca Coccolo che è tornato alla Juventus Under 23 dopo il prestito all’Alessandria, anche se la prima scelta del duo Gemmi-Dionigi rimane Andrea Papetti del Brescia. La Juventus Under 23 ha anche il difensore Diego Stramaccioni (21 anni), che piace sia al Palermo sia alla Reggina. Il Cagliari ha l’accordo con il Maribor per il centrocampista congolese Antoione Makoumbou. Con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto il Perugia preleva Stipe Vulikic, classe 2001, in uscita dal Hrv Dragovoljac. Il Modena ha ufficializzato il terzino Lorenzo Coccia con un triennale, il Palermo ha annunciato la permanenza del mediano Samuele Damiani acquistato a titolo definitivo dall’Empoli.