Tuttosport: “Palermo-Reggina, due “Cicloni” sul mercato di serie B. Tutte le trattative del giorno”

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sul Palermo e la Reggina molto attive sul mercato e sulle trattative del giorno in B.

La Reggina è un ciclone sul mercato e Pippo Inzaghi sta chiamando personalmente i giocatori per sfruttare il suo appeal e convincerli ad accettare il trasferimento in una squadra ancora in costruzione e che, almeno inizialmente, dovrà pagare dazio all’inevitabile ritardo: tutto fatto per l’esterno d’attacco Luigi Canotto dal Frosinone (contratto triennale), ufficiale l’arrivo del difensore Riccardo Gagliolo (ex Salernitana), nel reparto arretrato si guarda anche a Luca Ceppitelli svincolatosi dal Cagliari mentre per l’attacco il grande sogno è Simy, anch’egli in uscita dalla Salernitana, oltre a Christian Gytkjaer (Monza) e a Stefano Pettinari (Ternana). Inzaghi punta poi l’indice su «qualche mezzala importante». Non da meno della Reggina è il Palermo: mentre cerca di chiudere per Mladen Devetak, difensore del Vojvodina, è tutto fatto per Giacomo Calò (centrocampista dal Genoa), Ionut Nedelcearu (difensore dal Crotone) e Marco Sala (terzino sinistro dal Sassuolo) mentre Matteo Stoppa (centrocampista dalla Sampdoria) oggi è atteso in città per le visite mediche.

Il Como ha preso il difensore olandese Cas Odenthal, svincolato dal Nec.

Il terzino Gianfilippo Felicioli (l’anno scorso all’Ascoli) si accasa al Cittadella. Il Cosenza ha nel mirino un difensore centrale: Dionigi riprenderebbe volentieri uno tra Massimiliano Mangraviti e Andrea Papetti, che ha già allenato al Brescia, per il centrocampo si aspetta sempre Michele Cavion (Vicenza) e piace Marco Brescianini, in esubero al Milan. Domani il centrocampista Michael Folorunsho sarà aggregato al Bari: la corsia preferenziale con il Napoli ha agevolato la trattativa. Al Modena piace il difensore Arturo Calabresi (Lecce), che in Serie B ha però anche altre opzioni tra le quali poter scegliere. Nessun dubbio, invece, per vedere in Emilia lo stopper Sebastian De Maio (Vicenza) e il centrocampista Thomas Battistella (Udinese, era alla Carrarese). Oggi è il giorno delle visite mediche della punta Gianluca Lapadula al Cagliari (definitivo dal Benevento), con i sardi che aspettano una risposta dal Torino per il centrocampista Jacopo Segre, ed è atteso l’annuncio del centravanti Ernesto Torregrossa al Pisa. I nerazzurri cercheranno anche di chiudere per Tomas Esteves, terzino argentino del Porto, e di riportare in Italia il mediano Jasmin Kurtic (Park Salonicco). Da do[1]mani si aggregherà al Perugia l’attaccante Giuseppe Di Serio (dal Benevento).