Tuttosport: “Juventus-Ranocchia, addio. Diventerà un calciatore dell’ambizioso (e danaroso) Palermo”

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sull’operazione che ha portato Filippo Ranocchia al Palermo dalla Juventus.

Oggi è il giorno in cui terminerà l’avventura di Filippo Ranocchia alla Juventus. Un’avventura mai davvero decollata e passata attraverso diversi prestiti, l’ultimo all’Empoli: sabato ha guardato i compagni perdere a Verona dalla panchina, oggi effettuerà le visite mediche e poi diventerà un calciatore dell’ambizioso (e danaroso) Palermo. Nelle casse della Juventus entreranno 4 milioni, giusto la cifra che serve per finanziare un’operazione in entrata, ormai già definita e solo da annunciare: Tiago Djaló è atteso domani all’aeroporto di Caselle, per poi il giorno dopo, mercoledì, effettuare le visite mediche di rito e apporre la firma sul contratto che lo legherà al club bianconero fino al 30 giugno 2028. Nelle casse del Lille entreranno 3 milioni più bonus variabili, oltre al 10 per cento della eventuale futura rivendita del difensore centrale.

Rinforzare quel reparto non era una priorità della dirigenza, ma si è scelto di anticipare l’affare per poter superare l’Inter, che aveva già un accordo di massima con l’entourage del calciatore del Lille per l’estate, quando sarebbe arrivato a fine contratto con il club francese con l’opportunità, quindi, di firmare il contratto con un’altra società da parametro zero. La Juventus invece si è mossa prima per assicurarsi quello che, nelle idee di Giuntoli e Manna, sarà uno dei pilastri della retroguardia, sia che il sistema preveda tre centrali (pur essendo un destro naturale di piede, Djaló gioca sul centro-sinistra della difesa a 3) sia in caso di difesa a quattro. Fisico, esperienza internazionale nonostante la giovane età, personalità: così il portoghese ha convinto la Juventus.