Tuttosport: “Cagliari: Verde e Cistana. Traoré fa le visite a Napoli. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

Neanche il tempo di festeggiare il prezioso successo contro il Bologna che la dirigenza del Cagliari è pronta a definire 2 acquisti. In arrivo il fantasista Verde dallo Spezia: si dovrebbe chiudere per un prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo allo scattare di determinate condizioni con lo Spezia che può ottenere in contropartita il centrale Capradossi. Quest’ultimo verrebbe rimpiazzato in Sardegna da Cistana del Brescia. Sempre molto attivo il Napoli, che nelle prossime ore farà sostenere le visite mediche a Junior Traorè (arriva in prestito con diritto di riscatto da Bournemouth) e va a caccia di un altro innesto per la mediana: fari puntati su Lukic (Fulham), Barak (Fiorentina) e Mangala (Nottingham Forest). Per la difesa l’ultima idea porta al prestito di Chalobah dal Chelsea, visto che l’Udinese sta facendo muro per Nehuen Perez sul quale tra l’altro l’Atletico Madrid vanta un’opzione di riacquisto per l’estate 2024 e 2025.

In settimana gli azzurri possono chiudere il rinnovo di Politano fino al 2027 con stipendio da 2,8 milioni a stagione. A proposito di prolungamenti: la Fiorentina lavora a quello di Bonaventura fino al 2025 con opzione per il 2026. Il club viola nel frattempo stringe per Vargas (ballano 3 milioni tra domanda e offerta con l’Augsburg) e insiste col Verona per Ngonge. A far posto al nuovo acquisto dovrebbe essere Brekalo, cercato da Salernitana e Dinamo Zagabria. La Lazio in settimana deciderà se affondare il colpo o meno per Neuhaus del Gladbach. Da una sponda all’altra della Capitale, dove la Roma ha definito l’acquisto di Seck (classe 2006) dalla Pro Vercelli per 250mila euro (contratto triennale) e aspetta che Sanches dia una risposta al Besiktas.

Amian (Spezia) e Castro (Velez) verso il Bologna. Il Monza ha messo in uscita Colombo e va a caccia di una punta: piacciono Pellegri (Torino), Kean (Juventus) e Djuric (Verona), quest’ultimo nel mirino anche del Genoa, che ha definito l’acquisto in prestito con obbligo di riscatto (2 milioni) di Bohinen dalla Salernitana. A proposito dei granata: fatta per il prestito di Zanoli (Napoli), in dirittura d’arrivo ci sono Basic (Lazio), Majer (Cremonese) e Irandust (Groningen); mentre per Palomino (Atalanta) è duello col Sassuolo che vuol blindare fino al 2028 Erlic e può cedere Vina (di proprietà della Roma) al Flamengo. Poker di innesti per il Verona: Yilmaz (Rangers), Kurtulus (Hammarby), Noslin (Fortuna Sittard) e Tavsan (Nec). Infine oggi visite mediche per Pierotti col Lecce: arriva dal Colon per 1,2 milioni (contratto fino al 2027).