Il Secolo: “Amian tentato dal Palermo. Offerti 5 anni di contratto a cifre super”

L’edizione odierna de “Il Secolo XIX” si sofferma sul calciomercato dello Spezia e su tutte la trattativa con il Palermo per Amian. Il quotidiano ligure riporta le cifre messe sul piatto dal City Group.

Si deciderà tra oggi e domani il futuro di Kelvin Amian, e sarà lo stesso calciatore a deciderlo. Il Bologna ha cercato un accordo, con il direttore sportivo Giovanni Sartori arrivato alla Spezia venerdì, per chiudere. L’offerta è di circa 3,5 milioni, senza contropartita tecnica e con una serie di bonus, prestito con obbligo di riscatto a giugno 2024. Il Palermo non ha mollato la presa, ma attende l’ok dal City Group da Manchester. Rinaudo oggi tenterà di nuovo una strada di accordo; c’è da convincere il calciatore e soprattutto dalla Sicilia via Inghilterra, costruiscono in maniera più articolata la trattativa. Che comprenderebbe anche Edoardo Soleri, un attaccante che a D’Angelo piace e che servirebbe alla causa subito, anche se in rosanero ha giocato poco.

Se da una parte ci sono 3,5 milioni, pagabili in due anni, dall’altra si parla della stessa cifra ma con Soleri che viene valutato 500 mila euro, in modo da poter creare plusvalenza sia da una parte sia dall’altra. Il nodo potrebbe però rivelarsi il contratto; Amian ha con lo Spezia un accordo fino al 30 giugno 2026, che il Bologna avrebbe deciso di portare al 2027 con un altro anno di opzione (3 più 1). Il Palermo offre un quinquennale subito, a cifre che partono da 700 mila, quanto l’ex Tolosa percepiva dallo Spezia ma in serie A, e che arriverebbero a 1,3. L’agente di Amian, infatti, su queste basi, non ha chiuso alcuna porta, anche se si parla pur sempre di serie B e non di massima categoria. Se Amian accetta il Bologna, alzando un po’ l’ingaggio, tra Palermo e Spezia rimarrebbe la finestra aperta di uno scambio Verde-Soleri, che sarebbe accettato dal mancino napoletano e forse anche dall’ex romanista, che ha già per altro giocato in maglia bianca.

Corriere della Sera: “Cittadella-Palermo, il calcio low cost che batte la squadra dello sceicco del Manchester City”