Tuttosport: “Brunori continua ad agitare il mercato di serie B. Tutte le trattative del giorno”

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma su Brunori e sulle trattative di mercato in serie B.

Brunori continua ad agitare il mercato di serie B: il centravanti di proprietà Juventus ha fatto sapere al Palermo che, se non ha proposte di serie A, preferisce restare in B con i rosanero. Obi è sempre più vicino al Parma, ma non ancora ufficiale. Il Frosinone punta a Lucioni e Di Mariano reduci dalla promozione con il Lecce, ma sul secondo c’è anche il Venezia che sarebbe pronto a riaccoglierlo a braccia aperte.

Dal Sassuolo in Ciociaria, oltre a Moro, potrebbero arrivare anche Turati e Ciervo mentre per il percorso inverso c’è Boloca, Angelozzi non chiude la porta a Vignali, la Fiorentina guarda a Barisic che però il Frosinone deve riscattare entro il 15 luglio. Ciano piace al Bari, ma lo stipendio (oltre mezzo milione di euro l’anno) potrebbe rappresentare un problema, Canotto può andare al Benevento dove ri[1]troverebbe Caserta che l’ha allenato alla Juve Stabia.

Il posto di Canotto potrebbe essere preso da Manuel Marras, che dopo l’anno al Crotone rientra al Bari, ma il club di Stir[1]pe deve battere la concorrenze dell’Ascoli. Il Como è vicinissimo a Filippo Delli Carri, difensore centrale che rientra alla Juventus dopo il prestito alla Salernitana, ma che si svincolerà dato che i bianconeri non hanno intenzione di rinnovargli il contratto. Sprocati ha rescisso con il Parma per accasarsi al Südtirol L’ex arbitro Marcello Cardona sarà quasi certamente il nuovo presidente della Reggina di patron Saladini dove Taibi resterà come direttore sportivo, Stellone sarà ancora l’allenatore e ora si cercano un vice presidente e un direttore generale.

Il difensore Meroni (controllato dal Sassuolo e reduce dall’annata alla Cremonese) piace al Cosenza, che per la porta sogna Gori sotto contratto per altri due anni con la Juventus e reduce dalla stagione al Como. Il Brescia cerca una mezzala (Niccolò Pierozzi della Fiorentina, che ha fatto esperienza alla Pro Patria, è un nome caldo) e un trequartista da affiancare a Olzer, sulle eventuali cessioni di Cistana e Joronen il presidente Cellino aspetta la migliore offerta possibile, ma essendo entrambi sotto contratto per altri due anni potrebbero anche rimanere per aiutare il processo di crescita dei non pochi giovani sui quali ha deciso di puntare l’imprenditore sardo.

Il Pisa ha ufficializzato Maran e ora può dedicarsi al ritorno di Torregrossa, Puscas e Benali, tre punti di riferimento dai quali Knaster vuole ripartire per dare nuovamente la caccia alla promozione. Pederzoli, direttore sportivo del Parma, dopo l’incontro con i dirigenti della Juventus, ha confermato i passi in avanti nella trattativa per Zanimacchia e ha espresso felicità per l’acquisto di Romagnoli, rilasciato dall’Empoli, anche se non è ancora ufficiale.