Ternana, Guida: «Breda e Capozucca? Salviamoci e rinnoveranno»

Il presidente della Ternana Nicola Guida è stato ospite del programma “Quelli del martedì” in onda su TRG toccando vari temi.

Ecco le sue parole:

«Non è vero che la Ternana a giugno sarà una scatola vuota. Per legge adesso i prestiti sono al massimo per un anno però non credo che nella Fiorentina avranno tutti e cinque spazio per giocare. Non è vero che saremo senza giocatori, abbiamo dei prestiti anche noi con giocatori che rientreranno da altre squadre, alcuni sono di proprietà, stiamo cercando di fare crescere il settore giovanile ma non si fa in un mese, a gennaio abbiamo acquistato Cissè dal Frosinone che è un ottimo prospetto, stiamo lavorando in ottica futura per avere un settore giovanile importante. In teoria questo dovrebbe essere l’anno più difficile, ho acquistato la Ternana che aveva dei costi importanti, compresi alcuni giocatori a fine ciclo con contratti onerosi, di conseguenza ho dovuto riorganizzare tante cose, la Ternana è una società sana che valorizza i giovani, che si sta distinguendo anche sul piano del gioco, non mi nascondo a dire che siamo tra quelle che giocano meglio».

«Siamo considerati da molti addetti ai lavori come un esempio sotto alcuni punti di vista, a gennaio ci hanno dato in prestito giocatori fortissimi come Amatucci per esempio, il che dimostra come le società di appartenenza credano nel nostro lavoro, perché alla Ternana hanno la possibilità di giocare e quindi di essere valorizzati, a noi fa comodo, ne abbiamo sei che sono partiti con le nazionali e questo è un segnale importante per noi e per il nostro diesse Capozucca. Breda e Capozucca? Con Breda e Capozucca è già tutto fatto: in caso di permanenza in B i loro contratti saranno entrambi prolungati».