Sassuolo-Palermo 2-2: le pagelle del match

Buon pareggio in trasferta per il Palermo che in casa del Sassuolo fa 2-2. Dopo un’ottimo inizio, coronato con il gol di Vazquez, i rosa si sono fatti prima recuperare dal gol di Defrel sul finale di primo tempo, e poi sorpassare nella ripresa dalla rete di Missiroli. Ottima comunque la reazione dei rosanero con Djurdjevic che ha trovato il pari decisivo innescato da un illuminante “Mudo”. Ingenua espulsione sul finale per Lazaar. Ecco le pagelle del match:

SORRENTINO 6,5 Tiene il Palermo sul 2-2 con una parata spettacolare sul colpo di testa di Falcinelli. Poco dopo rischia molto con un’uscita imprecisa, ma che non sortisce danni. Carica il reparto difensivo ed il resto della squadra con la solita grinta e voglia da capitano.

MORGANELLA 6+ Buona prestazione dello svizzero, schierato per sostituire l’infortunato Struna. Riesce a contenere bene la spinta di Peluso e Defrel, e riesce ad essere pericoloso anche dalle parti dell’area avversaria in più di un’occasione, senza però incidere troppo.

GOLDANIGA 5,5 Dopo la brutta prestazione contro il Milan, il giovane centrale rosanero riesce a riscattarsi solo in parte, mettendo in campo una mediocre prestazione, senza grandi errori, ma un po’ imprecisa.

GONZALEZ 6 Partita tranquilla per il centrale costaricense. Fa il suo compito, senza senza sbagliare nulla. Siamo comunque ancora distanti dalle grandi giocate difensive dello scorso anno.

LAZAAR 5 Commette un’ingenuità pesantissima stendendo in corsa Berardi su un contropiede ottenendo il doppio giallo. Fino a quando è in campo gioca una partita discreta, ma il rosso pesa sulla sua prestazione.

HILJEMARK 6,5 Il migliore tra i tre centrocampisti del Palermo. Riesce ad orchestrare il gioco, scambiando più volte con Vazquez, e impostando bene le azioni. Sembra essersi ritrovato. (dal 91′) CRISTANTE S.V.

BRUGMAN 5,5 Con l’assenza di Jajalo, ha trovato la maglia da titolare come regista della squadra. Ma la sua non è una prestazione da ricordare, soprattutto nella prima frazione di gioco. Nella ripresa migliora, provando anche a trovare la via della rete in un’occasione, ma non riuscendoci.

CHOCHEV 5,5 Disattento sul gol di Missiroli, arriva in ritardo e non contrasta a dovere il suo marcatore. In campo appare comunque un’ confuso, anche se non nuoce particolarmente alla costruzione del gioco.

TRAJKOVSKI 6,5 Schierato a sorpresa al posto di Quaison, riesce a mettere in campo una buona prestazione, mettendosi in mostra soprattutto con l’assist decisivo nella prima rete dei rosanero, firmata da Vazquez. ( dal 73′) QUAISON S.V.

DJURDJEVIC 7- La sua seconda rete in maglia rosanero pesa come un macigno, ed è quella che regala la rete del pareggio. Bravissimo a trovare il tempo su un cross perfetto del solito Vazquez. Deve sicuramente crescere ancora tanto, ma oggi è stato decisivo. (dall’81’) RISPOLI S.V.

VAZQUEZ 7,5 E’ il migliore dei rosa, e non solo per la rete e per l’assist. Amministra il gioco, regala giocate spettacolari a sprazzi ed è sempre decisivo. Il Palermo si affida a lui e si fa trovare pronto. E’ impossibile togliergli la palla dai piedi.

TEDESCO 6,5 Mette in campo una squadra diversa rispetto a quella delle ultime due partite, sia per le assenze forzate di Struna e Jajalo, sia per gli impegni ravvicinati in settimana. Le sue scelte, coadiuvate da Schelotto, si rivelano vincenti, con Trajkovski che serve l’assist a Vazquez e con Djurdjevic che segna la seconda rete. Buona la terza per il palermitano, dopo il flop contro il Milan.

SASSUOLO: Consigli 5,5; Vrsaljko 6 (Gazzola 5,5, 46′), Antei 6, Acerbi 5,5, Peluso 6,5; Missiroli 7 (Sansone s.v., 81′), Magnanelli 6,5 (cap.), Pellegrini 6 (Duncan 6, 62′); Berardi 6,5, Falcinelli 6, Defrel 7. All.: Di Francesco 6.