Roberto Sorrentino: «Derby? Vincerà il Catania 2-1. All’andata ho fatto una scommessa con mio figlio Stefano, adesso…»

Roberto Sorrentino, ex portiere del Catania e padre di Stefano, è intervenuto ai microfoni di “Tuttocalciocatania.com”, soffermandosi sul derby contro il Palermo:

«All’andata finì 1-1, un pareggio che il Catania ha ottenuto non giocando molto bene. Obiettivamente non si ricorda un derby spettacolare ma, ai fini della classifica, il Catania ha conquistato comunque un punto in trasferta. Stavolta i rossazzurri giocano in casa. Entrambe le formazioni non attraversano un buon momento, il Catania non è la massima espressione a livello di forza e, forse, i tifosi si aspettavano dal mercato di gennaio una squadra magari più competitiva dopo le cessioni di Pecorino e Biondi. C’è da dire, comunque, che i ricavi da questi trasferimenti immagino siano serviti anche a tamponare la situazione finanziaria. In questo periodo i risultati sono un po’ altalenanti ma poche volte il Catania perde, e questo è un dato significativo rispetto al Palermo che, invece, ha sommato più sconfitte. Vedo il Catania favorito».

«Sarebbe un errore, per il Catania, concentrarsi sui problemi del Palermo. Bisogna entrare nell’ottica che parliamo di una partita molto importante ma che non determina il futuro delle due squadre. Dal punto di vista dei tifosi, però, c’è l’obbligo di disputare una grande partita. E’ chiaro che, considerato il mio legame con la città, mi auguro che sia il Catania a prevalere allungando il passo in classifica. E’ il derby. Godiamoci questo derby all’insegna del calcio vero e nel pieno rispetto dello sport che da parecchio tempo soffre».

«Scommessa a base di sushi con mio figlio Stefano all’andata? Il derby si concluse senza vincitori né vinti, pertanto non vinse nessuno la scommessa. Adesso vedremo, non ne abbiamo ancora parlato ma lo farò a cena con i miei figli. Stavolta, però, mi sbilancio e dico che il Catania vincerà 2-1. Ogni tanto qualche cappellata la difesa la commette, ma quando gioca tra le mura amiche l’Elefante ha dimostrato la propria forza nel ribaltare e riuscire a centrare il risultato pieno».