Il doppio ex Lugnan: «Derby? Sarà una partita infernale. Il Catania deve sfruttare la situazione difficile che vive il Palermo»

Luca Lugnan, ex di Catania e Palermo, è intervenuto ai microfoni di “Tuttocalciocatania.com”, in vista del derby:

«Come tutti i derby è sempre una partita imprevedibile, gli episodi determineranno il risultato finale. Sarà una gara combattuta, il Palermo viene da una situazione un po’ difficile e quindi cercherà in tutti i modi di fare risultato, dall’altra parte il Catania gioca in casa un derby sentitissimo e, quindi, altrettanto faranno i rossazzurri. Si giocherà senza pubblico e questo lo renderà un po’ più scialbo. Con i tifosi e le curve che ti trascinano c’è molta più adrenalina e motivazione, così è veramente un peccato. Non mi aspetto, quindi, una gara ad alti ritmi. Dovrà essere bravo l’allenatore a trasmettere la giusta mentalità alla squadra».

«So benissimo anche cosa voglia dire indossare la maglia del Palermo in una situazione come quella attuale. Per i rosanero fare risultato al ‘Massimino’ vorrebbe dire spegnere un po’ di fuoco che brucia, perché la situazione è difficile a Palermo. Quindi i giocatori del Catania devono sapere che sarà una partita infernale. Troveranno un Palermo motivatissimo per quelle che sono le problematiche del momento, ma il Catania gioca in casa e dovrà assolutamente fare una grande partita, pronto ad una guerra sportiva sul campo. I rossazzurri devono sfruttare lo stato psicologico svantaggioso del Palermo, squadra che ha qualche fragilità. Gli etnei dovranno approfittare di questa situazione vincendo un derby che direbbe molto».