Repubblica: “Rosa, notte insonne. Corini si consola con un Verre in più”

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sulla disavventura del Palermo in occasione della partenza per Ascoli.

Doveva essere una partenza di routine quella delle 19.45 di venerdì. E invece il volo charter di Aeroitalia, che avrebbe dovuto portare il Palermo a Pescara, con i rosanero che in pullman avrebbero poi raggiunto Ascoli per la partita, ha avuto un problema a un finestrino della cabina di pilotaggio. E l’aereo, appena decollato, ha dovuto fare dietrofront, tra attimi di tensione, per tornare a Punta Raisi e aspettare poi un altro volo che ha portato i rosa a destinazione finale soltanto all’alba di ieri. La conseguenza immediata, dopo un’ipotesi iniziale di rinvio di due ore della gara prevista per le 14 di ieri, è stato il posticipo del match a oggi pomeriggio allo stesso orario.

La Lega di serie B, con un documento firmato dal presidente Mauro Balata, ha accolto le richieste del Palermo, per le quali anche l’Ascoli si è subito dimostrato disponibile. Tanto che il club rosane ro, con un comunicato a nome della società e del presidente Dario Mirri, ha ringraziato la stessa Lega e il patron dei bianconeri Massimo Pulcinelli, le forze polizia, gli arbitri e i broadcaster televisivi. Si sono sentiti “trascurati” i tifosi, che invece si erano organizzati per un’altra trasferta in massa fuoriporta. «La nostra trasferta era già cominciata perché il nostro pullman era già partito venerdì sera, pronto ad attraversare mezza Italia, tra neve e gelo, e farsi 13 ore di andata e 13 di ritorno – si legge sui social della Curva Nord 12, che non seguirà più la gara – La cosa che ci fa incazzare ancora di più, è di aver letto un comunicato della società, dove ringrazia tutti per il rinvio a domenica senza spendere nemmeno una parola per chi come noi fa sacrifici e salti mortali per essere presente a sostenere la squadra solo per passione, che poiè l’essenza di tutto»