Raiola: «FIFA non esisterà in dieci anni. Hanno preso i diritti senza chiedere»

Mino Raiola, super agente, ha parlato durante il World Football Summit della situazione che si sta venendo a creare fra la FIFA e i giocatori. Ecco le sue parole:

«Vogliamo migliorare, non diciamo che il mondo sia perfetto, ci sono buoni agenti e cattivi agenti. Ma dev’essere un sistema di qualità. I migliori devono sopravvivere, i peggiori no, è normale.

FIFA e EA Sports hanno preso i diritti dei calciatori per il proprio tornaconto. Nessuno ha chiesto niente ai calciatori, usano i diritti per farli crescere. Questi sono diritti dei giocatori: se c’è un cap per la vendita degli iPhone, dei cantanti, si torna 75 anni indietro alla Russia comunista, non in un multimiliardario business.

FIFA in dieci anni non esisterà più, puoi scriverlo. I tempi stanno cambiando. Loro provano a dividere lavori, soldi, per fare tutti contenti. Non sono trasparenti, noi veniamo dall’Italia e sappiamo che tipo di organizzazione fa questo. Forse in 10 anni io e Barnett non saremo più nell’industria, ma nemmeno loro».