Qatar 2022. Oggi Svizzaera-Camerun, le probabili formazioni

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle probabili formazioni del match di oggi ta Svizzera e Camerun.

Meglio che si giochi alle 11 italiane, sì. Meglio per tutti quelli che non riusciranno a guardarla tra questioni di lavoro, famiglia e scuola: oggi al Mondiale sarà il giorno dell’esordio della Svizzera, la vincitrice del girone di qualificazione dell’Italia. Brutti ricordi, su tutti il rigore sbagliato da Jorginho al 90° nell’ultimo testa a testa, e un divano per amico a distanza di un anno. I Nati sfideranno il Camerun, terzo in Coppa d’Africa ma protagonista di un momento non esattamente sereno tra una serie di tensioni interne e i problemi a centrocampo:

Ntcham è fuori per infortunio e Anguissa non è al top. Si vedrà. Sarà di certo in prima linea a guidare l’attacco svizzero, Embolo. Un simbolo di questa partita: è nato in Camerun ma è cresciuto in Svizzera e ha scelto d’indossarne la maglia a dispetto della corte del suo Paese d’origine. Una giornata niente male scritta dal destino: quella di oggi sarà la prima sfida in assoluto tra le due Nazionali. E in mezzo, proprio lui.