Palermo: la prima sosta non fu benefica, ora Corini si aspetta altre risposte

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla sosta per le Nazionali mettendola a confronto con quella di settembre che non ha portato bene al Palermo.

Ripartire dopo uno stop forzato la prima volta, Il Palermo, non si è certo trovato bene. Adesso, i rosa, hanno la chance per sfruttare al meglio il riposo che riposo ovviamente non è stato. Certo, le differenze con la pausa per le nazionali di fine settembre sono sostanziali. Stavolta gli uomini di Corini non sono andati in ritiro a Manchester e sulle gambe c’è il peso di 13 partite, non della metà, ma il ricordo di come i rosa siano scesi in campo alla ripresa e tutt’altro che remoto.

Se c’è qualcosa che il Palermo deve fare, è non ripetere quanta fatto contra il Sudtirol, ovvero nella prima sfida affrontata al rientro dalla prima sosta. Li si allungò una striscia negativa avviata a Frosinone e culminata col tracollo di Terni, quello che ha di fatto costretto la squadra a trovare la svolta per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione.