Primavera 3, giocatore del Catanzaro perde i sensi in campo: salvato dai medici del Foggia

Attimi di pausa in Primavera 3 per la gara tra Foggia e Catanzaro. Come si legge su “Calciocatanzaro.it” in uno scontro fortuito dopo appena cinque minuti dall’inizio della gara, il calciatore giallorosso Pierfrancesco Gatto ha perso i sensi per diversi minuti. In un clima di grande sconforto e disperazione tra i calciatori in campo e il pubblico sugli spalti, il dottor Bucci del Foggia si è subito accorto della gravità della situazione e ha praticato tutte le manovre necessarie per rianimare il ragazzo.

Il Catanzaro ha ringraziato pubblicamente i sanitari del Foggia per il gesto provvidenziale.

“L’US Catanzaro 1929 esprime in una nota la più profonda gratitudine al dottor Romano Bucci, medico del Calcio Foggia 1920, per il suo tempestivo intervento e la sua straordinaria dedizione nel salvare la vita di uno dei nostri giovani calciatori. Nel corso della partita che si è disputata ieri nel centro sportivo “FIGC” della città pugliese, valida per l’ultima giornata della stagione regolare del campionato Primavera 3. La professionalità e la prontezza d’azione del dottore Bucci – ha commentato il responsabile del settore giovanile dell’US Catanzaro, Carmelo Moro che era presente a Foggia – hanno giocato un ruolo cruciale nel garantire che il nostro atleta ricevesse le necessarie cure in un momento così critico. Noi ci siamo qualificati ai play off ma grazie al dottor Bucci – ha concluso – possiamo dire di aver vinto il nostro campionato”.

Da parte sua il presidente Floriano Noto ha voluto sottolineare come l’intervento del dottor Bucci incarni i più alti valori dell’etica medica e del servizio alla comunità sportiva. «Lo ringrazio non soltanto a nome della società ma anche per conto della famiglia che avrà vissuto momenti davvero drammatici. Voglio altresì ringraziare tutta la società rossonera per l’ospitalità che ci ha dimostrato, mettendosi a disposizione perché il nostro tesserato e i suoi familiari potessero ricevere la migliore assistenza. Al nostro giovane atleta – conclude il presidente – gli auguri di una pronta ripresa con la certezza che presto lo rivedremo sui campi di gioco con l’entusiasmo che ha sempre dimostrato».