Pigliacelli, addio al Craiova tra le polemiche: «Rinnovo? Ci ho provato a chiederlo, ma l’offerta del Palermo era irrinunciabile». Il patron risponde.

Mirko Pigliacelli è atteso a Palermo. Il portiere italiano, venerdì scorso ha giocato la sua ultima gara con l’Università di Craiova, un addio non senza polemiche da quello che si deduce leggendo le parole del suo ormai vecchio presidente Sorin Cârțu riportate da “Pandurul.ro”: «Rinnovo? Non era una priorità adesso, lui aveva un altro anno di contratto, io avevo abbastanza tempo. Poi è arrivata questa offerta dal Palermo e lui non l’ha rifiutata. C’era ancora un anno di tempo per il rinnovo».

Parole che sono arrivate in risposta a quanto dichiarato prima dal portiere stesso: «Fino a un mese fa ho provato a rinnovare, ma mi è stato detto “ti stiamo chiamando”. Un’offerta è arrivata da Palermo e non ho potuto rifiutare. Vado in una grande città, una squadra importante e spero di conquistare la Serie A. Ringrazio il Craiova, si sono comportati benissimo con me. La Romania è la mia seconda casa».