Pepito Rossi firma. Tacopina: «La Spal ha il suo fuoriclasse»

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla firma di Giuseppe Rossi con la Spal attraverso le parole di Tacopina.

Dalle 19 di ieri sera Pepito Rossi è un giocatore della Spal, dopo aver sottoscritto un contratto che lo lega alla società ferrarese fino al prossimo 30 giugno. L’ex azzurro, che compirà 34 anni l’1 febbraio, torna in Italia dopo l’esperienza Usa nel Real Salt Lake, che ha fatto seguito alle 9 gare con la maglia del Genoa nel campionato 2017-2018. Rossi è arrivato a Ferrara domenica 31 ottobre. Ha iniziato gli allenamenti a ritmo ridotto, prima per smaltire il fuso orario, poi per evitare rischi di infortuni.

Giorno dopo giorno ha aumentato i ritmi, fino a convincere Tacopina, rientrato a Ferrara questa settimana. «Ho seguito attentamente Rossi in alcuni allenamenti – ha affermato il presidente della Spal -, indiscutibili le sue qualità tecniche, è un vero fuoriclasse, ma in questo periodo in cui ha lavorato con Clotet ha già raggiunto anche una buona condizione fisica. Con l’Alessandria andrà in panchina». Rossi arriva per rinforzare l’attacco e dovrebbe, con la sua esperienza, diventare la spalla ideale per Colombo.