Palermo: rinnovo anche per Gomes, poi tocca a Pigliacelli e Buttaro

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul rinnovo contrattuale di alcuni calciatori rosanero. Dopo Brunori, anche Gomes ha prolungato il proprio accordo con i rosanero.

Non solo Brunori, il Palermo ha definito anche il rinnovo di Gomes e lavora per altri due prolungamenti di contratto. Per quanto riguarda il centrocampista francese, cresciuto nei vivai di Psv Eindhoven e Paris Saint Germain, il suo accordo con il club rosanero verrà allungato fino al 2027, esattamente come accaduto per il bomber e capitano Brunori. Gomes, classe 2000, è arrivato la scorsa estate dal Manchester City a titolo definitivo, poco dopo che il City Football Group ha rilevato l’80% delle quote dalla società di viale del Fante.

Oltre Gomes, e anche Brunori, il Palermo è al lavoro per prolungare anche il contratto di Pigliacelli fino al 2026, con l’attuale accordo comunque valido fino al 2025.Le parti si sono già incontrate c la trattativa procede in maniera spedita. Una sorta di attestato di stima per l’estremo difensore arrivato in Sicilia dopo l’esperienza in Romania con la maglia dell’Universitatea Craiava. Dopo lo scetticismo iniziale, Pigliacelli ha conquistato tutti a suon di prestazioni convincendo tutti.

È un percorso di crescita, invece, quello intrapreso da Buttaro. Il giovane classe 2000, che si è fatto apprezzare perla sua duttilità, oltre al grande impegno che ha sempre messo quando è stato chiamato in causa, è pronto a sposare a pieno la causa Palermo. Arrivato nel capoluogo siciliano due estati è maturato partita dopo partita, riuscendo a tornare utile anche nella fase finale del torneo appena trascorso nel ruolo di quinto di centrocampo. Il suo entourage ha intensificato i contatti con la società di viale del Fante e non dovrebbe esserci nessun ostacolo per il prolungamento del suo contratto in scadenza 2025.