Palermo. Luperini, l’esultanza non piace ai tifosi

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’esultanza che ha suscitato polemiche tra i tifosi del Palermo, quella di Gregorio Luperini.

Una doppietta per ricucire col pubblico? No. Ai tifosi del Palermo, le reti di Luperini non sono bastate per rasserenare l’atmosfera, dopo la contestazione di Pagani e con un clima che da settimane è a dir poco pesante. L’esultanza dopo il gol di apertura nel match col Taranto ha assunto toni polemici, con quel dito all’orecchio rivolto al (poco) pubblico presente al «Barbera». E i sostenitori rosanero hanno avuto l’opportunità per sfogare il proprio malcontento sulle pagine social del club, che hanno pubblicato proprio la foto del centrocampista intento a festeggiare la rete, a modo suo.

Una scelta che si è rivelata sfortunata, se l’intento non era quello di fornire ai contestatori l’opportunità di esprimere ulteriormente il proprio dissenso. Tra Facebook e Instagram, la maggior parte dei commenti è rivolta al numero 17 rosanero, che contro il Taranto ha messo a segno la sua terza e quarta rete in campionato. In molti rimarcano le occasioni fallite prima del secondo gol, tra cui un clamoroso errore a porta vuota. Altri sottolineano come la prestazione di mercoledì con i pugliesi, alla prima partita dopo aver fatto i conti con un focolaio di Covid, non possa bastare per mettere da parte quanto visto nelle precedenti uscite in campionato. Non bastano nemmeno i gol, che per Luperini sono 4 in campionato, tutti realizzati da quando è arrivato Baldini, col conseguente avanzamento sulla trequarti. Un ruolo più offensivo che ha fatto anche le fortune dell’ex calciatore del Trapani (che da contratto ha un bonus alla prima e alla terza rete stagionale, entrambi raggiunti nel girone di ritorno), reduce da una prima metà di campionato senza grosse soddisfazioni sotto porta. Adesso che i gol arrivano, però, è una sua esultanza a finire nel mirino della tifoseria.