Palermo verso il Picerno. Oggi si torna in campo. Odjer e Damiani, c’è il ballottaggio. Le ultime

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul ritorno in campo per preparare la sfida di domenica contro il Picerno.

Archiviata la partita contro il Taranto, il Palermo tornerà oggi in campo per preparare la sfida contro il Picerno, in programma domenica alle ore 14.30 al «Barbera», ancora agli ordini di Nardini vista l’assenza di Baldini causa Covid. Un allenamento che darà già importanti indicazioni tattiche sulla formazione. Contro il Picerno ci saranno sicuramente delle novità a centrocampo a causa della squalifica di Dall’Oglio. L’ex Catania era diffidato e mercoledì ha rimediato il decimo cartellino giallo stagionale, quello che ha fatto scattare un turno di stop. Ancora in diffida, invece, Accardi, Giron, Luperini, Brunori, Valente e Odjer. Quest’ultimo tornerà a disposizione dopo aver scontato una giornata di squalifica per via dell’espulsione ricevuta contro la Paganese. Sarà dunque ballottaggio per un posto al fianco di De Rose, unico inamovibile del centrocampo del Palermo e secondo per minuti giocati in stagione (2.668 minuti) dietro soltanto a Brunori (2.748).

Da una parte c’è Odjer, dall’altra Damiani. Il giovane di proprietà dell’Empoli ha reso finora al di sotto delle aspettative, come ammesso dal direttore sportivo Renzo Castagnini prima del match contro il Taranto. Damiani gode della fiducia di Baldini, ma non è un titolare fisso della squadra tanto che non gioca una partita intera dal 2 febbraio contro il Messina. In totale 12 presenze, con 646 minuti sul terreno di gioco. Damiani ha giocato quasi il triplo rispetto a Odjer che è sceso in campo nel 2022 solo per 252 minuti in nove partite, la media di 28 minuti per ogni match. Di contro Odjer arriverà alla partita con il Picerno con un turno di riposo nelle gambe, fattore che potrebbe incidere nelle scelte di formazione visto che questo match concluderà un mini tour de force di tre partite in sette giorni.