Torna Damiani? La Juventus vuole monetizzare Brunori

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul mercato del Palermo iniziato con la conferma di Castagnini.

In parallelo alle pratiche sui contratti in scadenza, Castagnini deve sbrigare anche la principale priorità di mercato in entrata. Perché in attesa di accogliere il management del City Football Group, la campagna acquisti del Palermo che verrà ruota interamente attorno al ritorno di Brunori. L’attaccante prosegue il viaggio di nozze negli Stati Uniti, mentre nel frattempo il suo procuratore è al lavoro con la Juventus (che detiene il cartellino del calciatore), con i rosanero e con gli altri club che stanno sondando il terreno per avviare una trattativa. La situazione, rispetto a qualche giorno fa, non è cambiata di molto: le offerte sul piatto ci sono, si va sull’ordine dei 4-5 milioni di euro, con una sorta di precedenza concessa al Palermo per aver valorizzato al meglio il bomber, autore di 29 reti in stagione.

Le vie del mercato, però, sono tortuose e non si sa mai dove portano realmente. Così, se da un lato tutto sembra far pensare che i rosanero siano l’unica destinazione possibile in Serie B, dall’altro emergono ipotetici intrecci col Genoa, che nel prossimo campionato concorrerà proprio con la squadra di Baldini tra i cadetti. Quel che appare certo, ad oggi, è che la Juventus intenda vendere il giocatore, per sfruttare sin da subito l’exploit degli ultimi mesi.

Due appuntamenti di un certo rilievo, per Castagnini, che ufficialmente è stato confermato solo ieri, ma di fatto è al lavoro da tempo anche per altre questioni, come quella di un possibile ritorno di Damiani dall’Empoli (il riscatto scadeva il 17 giugno, ma non è stato esercitato). Del mediano, però, se ne riparlerà più in là. Prima c’è da organizzare il ritiro pre-campionato e, sul mercato, il Palermo ha chiaramente altre priorità. Intanto, per la prossima stagione, il tassello nel ruolo di direttore sportivo è stato confermato, come voleva Baldini.