L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo e l’arrivo del primo rinforzo del mercato di gennaio, Filippo Ranocchia. Ma non solo.

Ranocchia non va ad occupare nessuno slot nell’ormai famosa «lista A», andando direttamente in quella illimitata degli under. «Lista A» che presumibilmente verrà incrementata con l’acquisto del terzino destro. Nonostante le resistenze dello Spezia e la forte corte del Bologna, il nome forte per la corsia bassa resta quello di Amian. Il francese, infatti, è il profilo su cui il Palermo ha deciso di puntare per colmare il vuoto tecnico sulla destra.

La dirigenza rosanero sta lavorando alacremente e senza sosta per la risoluzione di tutti gli ostacoli, con lo Spezia che vorrebbe anche trovare un’alternativa che possa sostituire l’ormai separato in casa francese. Le altre piste alternative ad Amian non soddisfano appieno quelle che sono le richieste di Corini.  Venuti del Lecce e Barbieri del Pisa, infatti, non rispecchiano il prototipo di terzino ideale che il tecnico rosanero vorrebbe nel proprio scacchiere. E per questo motivo la società rosanero sta accelerando su questa pista

Palermo, è arrivato il giorno di Filippo Ranocchia: oggi le visite mediche. Le ultime