Palermo, è arrivato il giorno di Filippo Ranocchia: oggi le visite mediche. Le ultime

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo e l’arrivo del primo rinforzo del mercato di gennaio, Filippo Ranocchia.

È arrivato il giorno di Filippo Ranocchia. Il centrocampista, infatti, può considerarsi a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Palermo. Oggi sono previste le visite mediche di rito a Torino che anticiperanno l’annuncio ufficiale del nuovo innesto a disposizione del tecnico Corini, che quindi potrà avvalersi delle qualità di Ranocchia già a partire dal match di sabato contro il Modena. L’arrivo dell’ex Empoli, tra l’altro, cade a pennello vista l’assenza per squalifica di Stulac e le condizioni ancora da valutare di Coulibaly.

Un nuovo rinforzo in mezzo al campo che può consentire a Corini di inserire forze fresche nella mediana rosanero. Ranocchia si dovrebbe trasferire in rosanero con la formula del prestito con obbligo di riscatto: un trasferimento definitivo mascherato, per il nazionale Under 21 che vestirà la casacca del Palermo per le prossime 4 stagioni e mezzo. Bisogna ancora capire con esattezza le cifre dell’operazione, ma dovrebbero essere 3 milioni più bonus. Un dettaglio che verrà chiarito solamente una volta ufficializzato il movimento.

Si tratta del primo rinforzo del mercato di riparazione del Palermo, che ha superato la concorrenza del Cagliari che era forte sul giocatore in forza all’Empoli ma di proprietà della Juventus. Hanno fatto la differenza i tempi, con il direttore sportivo Rinaudo bravo ad anticipare il collega dei sardi e intavolare la trattativa con i bianconeri in largo anticipo, convincendo anche il ragazzo stesso un contratto oneroso e di lunga durata. Vista la giovane età (è nato nel 2001), Ranocchia non va ad occupare nessuno slot nell’ormai famosa «lista A», andando direttamente in quella illimitata degli under.