Palermo in ritiro a Manchester: lo staff del City tifa per i rosa, gli scout della holding assistono al test col Nottingham

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo in ritiro a Manchester e sullo staff del City sugli spalti durante il test contro il Nottingham.

Porte chiuse, ma col tifo a favore. Per Palermo-Nottingham Forest, la tribuna del Manchester City Academy Stadium non si è dipinta di rosanero, però ha trovato qualche voce di supporto. Niente cori, ne coreografie, ma i dipendenti del City Football Group presenti all’Etihad Campus hanno potuto assistere all’allenamento congiunto e qualche «go Palermo» s’è sentito distintamente, specialmente da parte del pubblico femminile. Di ben altra rilevanza, invece, la presenza sugli spalti di diversi scout della holding dello sceicco Mansour.

Tra questi, James Smith, capo del recruting in Europa in ambito calcistico per il gruppo che controlla il club rosanero. Con lui, hanno assistito alla seduta anche Rinaudo e Zavagno, il cui lavoro in prima persona sul Palermo e ormai una costante, ma anche altri osservatori internazionali della «galassia» City. Perché per loro è stata l’occasione non solo per vedere da vicino i progressi della squadra di Corini, ma anche per seguire i giovani del Nottingham Forest, costretto dalle chiamate delle nazionali a presentarsi a Manchester con un organico a dir poco rimaneggiato, pieno zeppo di under 21 e under 23.