Palermo in ritiro a Manchester: cena di squadra prima di ripartire

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo che finisce oggi il ritiro a Manchester e racconta di una cena organizzata dalla squadra per l’ultima sera in terra britannica.

Il Palermo saluterà Manchester oggi pomeriggio. La squadra di Corini lascerà in giornata la struttura dell’Etihad Campus che li ospita da martedì, non prima di un’ultima sgambatura tra la palestra e il campo 2, quello che da lunedì tornerà ad essere il terreno degli «esperimenti» tattici di Pep Guardiola. Fino a questa mattina, però, sarà utilizzato da Brunori e compagni, che ieri sera hanno voluto godersi la serata libera concessa da Corini per sancire la fine di questo mini ritiro.

Utile per allenarsi, si, ma necessario soprattutto per cementare un gruppo di giocatori che fino a due mesi fa stava altrove, nella maggior parte dei casi. Una cena di squadra organizzata dai calciatori stessi per staccare dalla routine degli allenamenti, proprio in concomitanza con Italia-Inghilterra. L’ultimo atto di una trasferta britannica che si chiuderà col volo in programma oggi pomeriggio, che riporterà il Palermo a casa in vista della sfida del prossimo weekend col Sudtirol.