Palermo in B. Il calendario a metà luglio

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calendario della prossima serie B che verrà stilato a metà luglio.

Oggi si saprà di più sulla composizione definitiva della nuova serie B. Le squadre che hanno guadagnato sul campo il diritto a partecipare alla prossima stagione dovranno presentare entro le 23:59 tutta la documentazione necessaria per l’ottenimento della licenza nazionale. Formalità che diversi club, tra cui il Palermo – hanno già completato mentre altre società depositeranno in giornata la domanda.

Non sono attese sorprese, specie dopo il passaggio della Reggina a Saladini: quella dei calabresi era l’unica situazione a rischio, dopo l’arresto dell’ex patron Gallo. Una volta sanata la posizione degli amaranto, non si attendono ribaltoni nel quadro delle prossime partecipanti al campionato di serie B.

Solo una volta completato l’iter delle iscrizioni si potrà procedere alla stesura dei calendari. Negli anni passati la Lega B ha scelto una piazza tra quelle partecipanti al campionato, in cui tenere l’evento di presentazione del tabellone comprendente le 38 giornate di regular season. Quest’anno non si sa ancora dove si terrà il sorteggio che si effettuerà con ogni probabilità nella seconda settimana di luglio (dall’11 al 15)