Palermo-Bologna 0-0: le pagelle del match

Pareggio che ha quasi dell’inutile quello rimediato in casa dal Palermo contro il Bologna. Finisce a reti inviolate, poche le occasioni da entrambe le parti e parecchi gli errori sotto porta sia della squadra rosanero che di quella rossoblu. Un punto guadagnato o due punti persi? Ecco le pagelle di Ilovepalermocalcio.com della partita Palermo-Bologna 0-0.
 
POSAVEC 6,5 Al suo esordio da titolare fa vedere subito molta sicurezza tra i pali a dispetto dell’età. Si mostra sicuro nelle uscite e nelle palle alte, è bravo a stoppare Destro in un paio di occasioni tra cui una a tu per tu con l’attaccante rossoblu.
 
VITIELLO 6+ Torna a giocare dal primo minuto dopo tanti mesi e dà vita alla solita prestazione generosa sul centrodestra difensivo. Bravo nelle diagonali, attento al cospetto degli attaccanti emiliani.
 
GONZALEZ 6 Gioca un primo tempo al centro della retroguardia rosanero a livelli leggermente al di sopra delle ultime brutte prestazioni. Durante la seconda frazione invece soffre un po’ di più la maggiore pericolosità bolognese.
 
ANDELKOVIC 6- Gli è stato fischiato il fuorigioco, ma quell’errore sotto porta a gol praticamente fatto ha dell’incredibile. In difesa la sua gara non è malaccia, ma dei tre del reparto è quello meno positivo.
 
MORGANELLA 6 La sua corsa sulla fascia destra non manca mai, eppure non è ancora il Michel che il Palermo è abituato a conoscere. Non riesce ancora a trovare il livello delle prestazioni visto nelle ultime due stagioni.
 
HILJEMARK 6,5 Inizia la gara con convinzione e delle due mezzali è senza dubbio quella più propositiva e nel pieno del gioco del Palermo, che comunque rimane il più delle volte privo di idee. Ciò compromette anche il risultato del suo impegno.
 
MARESCA 6,5 Chiamato a prendere in mano le redini del centrocampo, lo fa con assoluta maestria. Gestisce tutte le palle in maniera diligente, mostrando assieme a Vazquez di essere l’unica pedina dotata di ordine e idee.
 
CHOCHEV 5,5 Al di là dell’impegno e della corsa che non manca mai, continua la stagione sottotono del bulgaro. Sbaglia i passaggi, arriva in ritardo, sbaglia un gol clamoroso mancando il pallone di testa e colpendo di mano.
 
Dal 65′ QUAISON 6 Entra per rendere più pericolosa la manovra offensiva ed inizialmente sembra essere entrato con il giusto piglio. Poi improvvisamente si spegne.
 
PEZZELLA 6,5 Sostituisce in maniera egregia Lazaar. La sua presenza sulla sinistra è costante, spinge con assiduità e fa partire una buona dose di cross. Anche in difesa si rende protagonista di un paio di recuperi importanti. Ha l’età dalla sua.
 
VAZQUEZ 6+ E’ il più vivace della formazione rosanero. Si incarica di gestire tutte le azioni offensive del Palermo, è il faro del reparto offensivo. Fa quel che può per ispirare i suoi compagni, mentre sotto porta è poco deciso e sbaglia clamorosamente in almeno due occasioni.
 
Dal 74′ TRAJKOVSKI S.v. Non riesce ad entrare in partita mai ed il suo contributo è praticamente nullo.
 
GILARDINO 6 Combatte al solito fra i difensori avversari, giocando di sponda e quasi sempre spalle alla porta. Raramente viene messo in condizione di concludere in porta ma grazie al suo bagaglio di esperienza tiene alta la squadra.
 
Dall’84’ DJURDJEVIC S.v. Troppo poco il tempo per poter fare vedere realmente di essere presente in campo.
 
IACHINI 6 Per ottenere i tre punti lancia tutti i veterani in campo, che rispondono prontamente presente. La partita non si sblocca, prova a giocarsi le carte Quaison, Trajkovski e Djurdjevic per ravvivare l’attacco rosanero senza però i risultati sperati. Bisognava vincere.
 
BOLOGNA (4-3-3): Mirante 6; Mbaye 6, Gastaldello 6, Maietta 6, Masina 5,5 (65′ Constant 6); Donsah 5,5, Diawara 6,5, Taider 6 (84′ Brighi S.v.); Giaccherini 6,5, Destro 6,5, Floccari 5,5 (65′ Brienza 6). All.: Donadoni 6.