Palermo: al “Barbera” finisce 0-0, col Bologna solo un punto che smuove la classifica

Finisce a reti bianche il match del “Barbera” che ha visto impegnate Palermo e Bologna. Rosanero che hanno provato a fare la partita, senza creare tuttavia grossissimi pericoli alla porta difesa da Mirante. Felsinei che si sono difesi bene e hanno tentato di pungere in contropiede sbattendo su Posavec, ottimo l’esordio del portiere rosanero. Tra i migliori della truppa di Iachini anche il giovanissimo Pezzella. Questa la cronaca del match.

PRIMO TEMPO: Dopo le classiche fasi iniziali di studio, è il Palermo a rendersi pericoloso al 7’: sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla sinistra, Andelkovic prova il tap-in sul secondo palo e coglie la traversa, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Al 20’ è Chochev a rovarci dai 25 metri, Mirante blocca a terra. Al 26’ occasione Bologna: Destro si libera bene sul limite dell’area e prova la rasoiata a giro, Posavec si distende e smanaccia in corner. Al 36’ punizione ttagliatissima di Maresca, palla oltre la barriera ma sull’esterno della rete. Al 42’ occasionissima per i rosa: Vazquez pennella sul secondo palo er Chochev, il bulgaro arriva scoordinato e anziché incornare tocca la palla con la mano venendo anche ammonito. Finisce così un primo tempo non ricchissimo d’emozioni e abbastanza equilibrato, Palermo-Bologna 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e ancora Posavec protagonista: filtrante di Giaccherini per Destro che elude la difesa rosa e si presenta a tu per tu con l’estremo difensore rosa che è bravissimo ad allungare il piedone chiudendo lo specchio. Al 61’ occasionissima rosanero: Pezzella, tra i migliori in campo, pennella sul secondo palo, la palla viene raccolta da Vazquez tutto solo che prova a sorprendere Mirante con l’esterno ma il portiere emiliano spizzica deviando in corner. Al 78’ bella imbucata di Brienza per Destro, il centravanti si gira bene ma spara alto. Poche idee, tanta confusione ed entrambe le squadre che sembrano più avere paura di prenderle che voglia di far male all’avversario. Nei tre minuti di recupero non succede nulla, Palermo-Bologn 0-0.

IL TABELLINO

PALERMO (3-5-2): Posavec; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Hiljemark, Maresca, Chochev (64’ Quaison), Pezzella; Vazquez (74’ Trajkovski), Gilardino (84’ Djurdjevic). A disp.: Alastra, CIonek, Struna, Rispoli, Brugman, Cristante, Jajalo, Bentivegna, Balogh. All. Iachini.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Gastaldello, Maietta, Masina (64’ Constant); Donsah, Diawara, Taider (84’ Brighi); Floccari (64’ Brienza), Destro, Giaccherini. A disp.: Da Costa, Stojanovic, Oikonomou, Morleo, Pulgar, Crisetig, Rizzo, Ferrari, Mounier. All. Donadoni.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi (Cariolato-Peretti); IV ufficiale Lo Cicero di Brescia; arbitri addizionali Gavillucci di Latina-Ghersini di Genova.

MARCATORI: –

NOTE: ammoniti Chochev, Morganella, Diawara, Vitiello.