Palermo, “Alla scoperta…” della Fiorentina: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei viola

In occasione della 34^ giornata del campionato di serie A, in programma domenica alle ore 15, il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” la Fiorentina in una delle ultime gare casalinghe di un campionato a dir poco disastroso. Per i rosanero si tratta di una partita che ha il sapore dell’ultima spiaggia. Nestorovski e compagni infatti occupano il penultimo posto in classifica a 13 punti di distanza dall’Empoli con solamente 5 gare al termine del campionato. Quindi in caso di sconfitta il Palermo sarà matematicamente condannato  alla retrocessione in Serie B. Conosciamo meglio la Fiorentina con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.com.

ALLENATORE: A guidare la Fiorentina sarà Paulo Sousa. Il tecnico portoghese siede sulla panchina dei toscani dall’estate del 2015. Quella viola è la sua prima panchina in Italia dopo aver allenato diverse squadre: Swansea, Leicester e Basilea tra le altre. Da calciatore, invece, ha giocato in Italia per Juventus, Inter e Parma.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: la Fiorentina è reduce dalla rocambolesca vittoria per 5-4 sull’Inter e adesso si ritrova all’8º posto in classifica a soli 3 punti dal Milan. La sfida di domenica contro il Palermo diventa così fondamentale per i viola per continuare a cullare il sogno di conquistare un posto in Europa League. Molto probabilmente Sousa farà giocare i suoi con il 3-4-2-1. La formazione dovrebbe essere composta da Tatarusanu tra i pali, difesa a 3 con Salcedo Sanchez e Astori titolari. Sulla mediana Vecino e Badelj, con Tello e Chiesa, in ballottaggio con Milic, sugli esterni. In avanti tridente formato da Bernardeschi sulla trequarti al fianco di Borja Valero entrambi a supporto dell’unica punta Babacar.

LA PROBABILE FORMAZIONE

FIORENTINA (3-4-2-1):Tatarusanu; Salcedo, Sanchez, Astori; Chiesa, Vecino, Badelj, Tello; Bernardeschi, Borja Valero; Babacar. A disp.: Satalino, Sportiello, G. Rodriguez, De Maio, Milic, Maxi Olivera, Maistro, Cristoforo, Saponara, Ilicic, Hagi. All.: Paulo Sousa.

BALLOTTAGGI: Chiesa 60%-Milic 40%;