Palermo, “Alla scoperta…” del Genoa: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei rossoblù

In occasione della prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie A, il Palermo sarà ospite del Genoa allo stadio “Luigi Ferraris”. I rossoblù, dopo cinque sconfitte consecutive, sono tornati alla vittoria nell’ultimo turno sul campo dell’Atalanta, ma nonostante ciò continuano a navigare nei bassi fondi della classifica avendo fin qui totalizzato 19 punti (due in meno dei rosanero). Conosciamo meglio i genovesi con la consueta rubrica “Alla scoperta…” di Ilovepalermocalcio.com.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini è l’allenatore del Genoa dal 2013, ma dopo l’ottimo cammino dello scorso anno, in questo campionato non è ancora riuscito a far rendere al meglio i suoi. Ricordiamo che “Il Gasp”, oltre ad essere stato un calciatore del Palermo dal 1978 al 1983, è stato anche allenatore dei rosanero per qualche mese della nefasta annata 2012/2013.

MODULO E SCHIERAMENTO: il modulo preferito dall’allenatore di Grugliasco è il 3-4-3, anche se quest’anno è stato modificato in 4-3-2-1. Così in porta sarà confermato l’ottimo Mattia Perin, con l’ex Bari Lamanna a fargli da vice. In difesa il trio dovrebbe essere composto da Izzo, Burdisso ed Ansaldi, ma non è da escludere la presenza dell’ex rosa Munoz, mentre andranno quasi certamente in panchina De Maio e il nisseno Marchese. A centrocampo, data l’assenza di Tino Costa (il giocatore non ha ancora recuperato da un infortunio ed è in procinto di passare alla Fiorentina) dovrebbero essere schierati Rincon, Dzemaili che sarà quasi certamente preferito a Tachtsidis, l’altro ex rosa Rigoni e Laxalt. Fulcro offensivo Pavoletti, sugli esterni il rientrante dopo la squalifica Perotti ed uno tra Capel e Suso. Pronti a subentrare a gara in corso anche Gakpè, Ntcham, Lazovic e Pandev.

LA PROBABILE FORMAZIONE:

GENOA (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Ansaldi; Rincon, Rigoni, Dzemaili, Laxalt; Capel, Pavoletti, Perotti. A disp.: Lamanna, Munoz, De Maio, Marchese, D. Figueiras, Ntcham, Tachtsidis, Lazovic, Suso, B. Gomes, Gakpè, Pandev. All.: Gasperini.

BALLOTTAGGI: Capel-Suso 55%-45%, Dzemaili-Tachtsidis 60%-40%.