Calciomercato: quanti ritorni! Da Diamanti a Immobile passando per Ramirez, intanto Inter su Lavezzi e Juve alla ricerca un centrocampista – trattative e affari conclusi della serie A

Giunti a metà della sessione del mercato di riparazione, le trattative entrano sempre più nel vivo. Tra le squadre più attive ci sono sicuramente Palermo, Torino, Carpi ed Atalanta che stano cercando di rinforzare i propri organici per riuscire a migliorare i propri cammini in campionato. Ecco un’analisi delle trattative già concluse, quelle avviate e quelle che potrebbero avviarsi di questa sessione invernale di calciomercato, a cura di Ilovepalermocalcio.com.

TRATTATIVE CONCLUSE: Diverse squadre hanno già in parte rinforzato i propri organici, con trattative che erano praticamente già concluse prima dell’inizio del calciomercato stesso ( Rigoni, Suso, Boateng). E’ la sessione dei ritorni: Immobile dopo due stagioni all’estero torna al Torino, Diamanti torna in Italia per vestire la maglia dell’Atalanta, Cristante quella del Palermo, Boateng al Milan ed infine Ricky Alvarez alla Sampdoria. Tra le squadre più attive come già detto ci sono Palermo e Carpi. I rosa hanno, oltre Cristante, tesserato anche Arteaga, Balogh e Cionek. Quattro rinforzi anche per gli emiliani: Crimi, Suagher, Mancosu e Daprelà. Infine, l’Hellas Verona è riuscita a portare in Veneto Rebic della Fiorentina, mentre il Bologna si è assicurato il terzino colombiano Zuniga. Per quanto riguarda le cessioni, invece, l’Atalanta dopo tre anni e mezzo ha ceduto Moralez al Leon.

 TRATTATIVE POSSIBILI: Al centro delle possibili trattative ci sono giocatori importanti, come El Shaarawy, conteso tra Roma, Genoa e Fiorentina, o Giuseppe Rossi, desiderio di mezza serie A, ma lui nelle ultime ore sta spingendo per andare al Genoa. Diego Perotti, invece, sembra ad un passo dai capitolini per il dopo Iturbe, ma il Genoa non vuole privarsene se prima non ufficializza l’acquisto del suo sostituto. Cerci, in rottura definitiva con il Milan, piace proprio ai Grifoni ed all’estero. Gnahorè, dopo essere stato ad un passo dal Palermo, è diventato il desiderio di Juventus e Napoli. Infine, Tino Costa è vicinissimo al passaggio alla Fiorentina.

TRATTATIVE IMPOSSIBILI?: La Fiorentina sogna i colpi Praet dell’Anderlecht e Graziano Pellè del Southampton. Il Napoli insiste ancora per Maksimovic, ma gli oltre 20 milioni chiesti dal Torino sembrano effettivamente troppi. La Juventus sogna il colpo Gundogan del Borussia Dortmund, ma il costo si aggira sui 30 milioni. L’Inter, infine, dopo le complicazioni per portare Jonathan Calleri in maglia nerazzurra, sembra aver virato sul “Pocho” Lavezzi e secondo quanto emerso nella giornata di ieri sarebbe anche disposta a cedere Jovetic pur di averlo già a gennaio.