Palermo: al via la linea verde con Silipo e Felici

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla linea verde del Palermo con Silipo e Felici.

Linea verde o fiducia all’esperienza? Il nuovo corso del Palermo passa anche da questo dilemma, specialmente nel reparto avanzato. Baldini sembra intenzionato a dare spazio ai «gemelli» Silipo e Felici, entrambi da schierare sulle fasce per completare il trio di trequartisti alle spalle dell’unica punta.

Una sorpresa, fino a un certo punto. Il primo è l’unico mancino di ruolo in attacco, mentre il secondo è l’unico rinforzo – per il momento – della sessione invernale di mercato. Solo che così ne farebbe le spese uno dei titolari inamovibili della precedente gestione, nonché un elemento che Baldini conosce benissimo come Valente, già allenato alla Carrarese. Un ballottaggio tutt’altro che semplice da risolvere, considerando quanto visto finora in campo negli allenamenti agli ordini del tecnico toscano.

Ma la linea giovane del Palermo potrebbe non limitarsi solo all’attacco: Buttaro è stato probabilmente il miglior giocatore del Palermo nella prima metà di stagione e quando sconterà la squalifica dovrebbe ritrovare il posto, a prescindere dall’abbondanza di centrali e dalle prove tattiche svolte finora nel ruolo di terzino. Un 2002, da aggiungere ai due 2001 della trequarti, tutti quanti potenzialmente titolari nello scacchiere di Baldini. Una «macchia» di verde che si allarga sullo sfondo rosanero.