Palermo, al Barbera l’attacco è in panne: Brunori prova a rifare…tombola
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’attacco del Palermo che al Barbera è ancora in panne.
Ancora una prova senza appello domani pomeriggio per il Palermo al Barbera che contro il Pisa non può sbagliare. Per uscire dal trend negativo serve un segnale importante dal punto di vista del gioco e del risultato. Una risposta da questo punto di vista è attesa anche dall’attacco, che in casa non ha mai brillato. Da quando è iniziato il periodo di difficoltà dei rosanero di Corini i numeri sono ridotti all’osso: cinque gol fatti nelle ultime cinque gare, solamente due quelli degli attaccanti. Dati che testimoniano il momento complicato che sta attraversando la squadra che, prima di questa striscia negativa nelle precedenti tre gare disputate tra le mura amiche aveva realizzato sempre cinque gol, tre con la Feralpisalò e due con il
Südtirol (zero con il Cosenza).
Brunori, bomber e capitano del Palermo, al Barbera ha realizzato un solo gol (su sei) – peraltro su rigore – contro il Lecco, inutile ai fini del risultato, visto che alla fine è arrivata comunque la sconfitta per 2-1. Per trovare l’ultimo gol su azione di un attaccante bisogna tornare indietro fino alla sfida con lo Spezia, pareggiata per 2-2 al minuto 104 grazie a una punizione di Stulac. In quell’occasione la rete che accorciò le distanze fu siglata da Mancuso, abile a sfruttare nel migliore dei modi un cross basso di Lund proveniente dalla sinistra. Da lì in poi attaccanti a secco di reti su azione, visto che gli altri gol – oltre quello di Brunori di cui si è già parlato in precedenza – sono stati realizzati da Coulibaly, in rete nell’ultimo successo interno dei rosanero contro il Brescia dello scorso 8 novembre, e Stulac, che di testa ha messo a segno l’unico gol realizzato dai rosanero nel ko interno per 2-1 contro il Catanzaro.
Adesso l’attacco rosanero è chiamato a fare qualcosa di più per riuscire a porre fine alla spirale involutiva nella quale è finita la squadra da ormai circa un mese e mezzo e che ha fatto scivolare il Palermo dal secondo all’ottavo posto in classifica. Brunori nello scorso match contro il Parma si è sbloccato realizzando due gol strepitosi e che sicuramente finiranno tra i più belli dell’intera stagione. L’obiettivo è quello di ripetersi anche davanti al pubblico di casa, che non vede l’ora di osservare nuovamente il suo beniamino esultare e trascinare la squadra alla vittoria.