Non basta Moreo, i rosanero escono male dal “Rigamonti”: il Brescia vince 2-1

Arriva la prima sconfitta stagionale per il Palermo nel match contro il Brescia valido per la quinta giornata di serie B. Al Rigamonti i rosanero appaiono spenti e meno convinti rispetto alle ultime due gara, Donnarumma ha portato in vantaggio i suoi al 27′ del primo tempo ed ha poi raddoppiato al 29′. A nulla è valso l’arrembaggio finale dei rosa con il gol di Moreo all’85’. Termina 2-1 in favore delle rondinelle il match.

PRIMO TEMPO: Comincia il match, il Brescia batterà il primo pallone. Ci provano i rosanero con un lancio sulla sinistra, palla che termina larga al 3′ minuto. Ci prova Mazzotta al minuto 4′ su assist di Trajkovski, sul pallone vagante arriva Salvi che per poco non porta in vantaggio i rosanero. Brescia che prova a rendersi pericoloso al minuto 7′ in verticale, neutralizza la retroguardia rosanero. Occasione per il Brescia, Torregrossa raccoglie una palla in profondità ma calcia troppo in alto al minuto 10′. Ci prova dalla distanza il capitano del Palermo Ilija Nestorovski, palla bloccata facilmente da Alfonso al minuto 13′. Trajkovski atterrato in area dopo il lancio di Rajkovic al minuto 15′, il macedone era però in fuorigioco.  Torregrossa si libera bene al minuto 17′, prova il tiro da buona posizione ma la conclusione è presa facile per Brignoli. Fallo su Murawski a centrocampo, il polacco del Palermo guadagna un calcio di punizione al minuto 23′. Occasione incredibile per Torregrossa al minuto 25′, parata meravigliosa di Brignoli che devia in calcio d’angolo. Cross dalla destra per il Brescia, Donnarumma arriva a staccare molto in alto di testa, i padroni di casa passano in vantaggio al minuto 27′. Cambia il parziale, siamo sull’1-0. Disattenzione clamorosa di Bellusci, Donnarumma raddoppia per il Brescia al minuto 29′. Torregrossa al minuto 39′ si guadagna il primo giallo della partita a causa di un intervento deciso su Bellusci. 43′ iniziativa di Mazzotta sulla sinistra, il Palermo batterà un calcio d’angolo. Termina la prima frazione di gioco, 2-0 in favore del Brescia all’intervallo.

SECONDO TEMPO: Dentro Puscas e Aleesami per Murawski e Mazzotta nel Palermo. Riprende il match. Al minuto 47′ match sospeso a causa di un lancio di fumogeni provenienti dalla curva del Brescia. Si ricomincia dopo due minuti di stop a causa di scarsa visibilità. Minuto 50′ fallo tattico di Ndoj che riceve un’ammonizione dopo aver atterrato Jajalo. Punizione da discreta posizione per il Palermo conquistata al minuto 52′ con Haas che viene fermato fallosamente. Finisce sopra la traversa la battuta di Ilija Nestorovski. Ancora una grande occasione per Donnarumma vicino alla tripletta, palla che termina alta al minuto 52′, sarà calcio d’angolo. Ancora Donnarumma servito in area, occasione incredibile al 63′, decisivo Brignoli. Esce Salvi ed entra Moreo al minuto 65′. Subito occasione per Moreo su lancio di Jajalo, il colpo di testa però termina tra le braccia di Alfonso. Ancora occasione di testa per Moreo che al 69′ colpisce di testa sull’angolo battuto da Trajkovski, palla di molto larga. Conclusione dalla distanza per Trajkovski al minuto 72′, palla debole e centrale. Fallo commesso da Aleesami, ammonizione al minuto 77′. Dentro Mateju e fuori Sabelli per il Brescia al minuto 81′. Altro cambio per le rondinelle al minuto 83′, fuori Torregrossa dentro Morosini. Rete di Stefano Moreo che raccoglie di testa un pallone vagante all’85’, cambia il parziale 2-1 adesso. Terzo cambio per il Brescia, Corini manda dentro Cistana, fuori Ndoj. Assegnati 5 minuti di recupero. Ammonizione al minuto 92′ per Tonali, punizione per il Palermo. Terminato il match, vittoria del Brescia per 2-1.

IL TABELLINO

BRESCIA: Alfonso, Sabelli(81′ Mateju), Gastaldello (cap.), Romagnoli, Curcio, Ndoj(89′ Cistana), Tonali, Dall’Oglio, Bisoli, Donnarumma,  Torregrossa (83′ Morosini). A disp.: Andrenacci, Mateju, Spalek, Martinelli, Cistana, Morosini, Ferrari, Tremolada. All.: Eugenio Corini.

PALERMO: Brignoli, Pirrello, Bellusci, Rajkovic, Salvi(65′ Moreo), Haas, Jajalo, Murawski (Puscas s.t), Mazzotta(Aleesami s.t), Trajkovski,  Nestorovski (cap.). A disp.: Pomini, Alastra, Accardi, Lo Faso, Moreo, Embalo, Ingegneri, Aleesami, Fiordilino, Szyminski, Puscas. All.: Bruno Tedino.

ARBITRO: Marco Piccinini  di Forlì (Cangiano-Vecchi) . Quarto ufficiale Marco Serra di Torino.

MARCATORI: 27′,29′ Donnarumma, 85′ Moreo,

NOTE: ammonito al 39′ Torregrossa, ammonito al 50′ Ndoj, ammonito al 77′ Aleesami, ammonito al 92′ Tonali