Marchionni: «Nervosismo nel finale? Ci vuole rispetto. Io sono stato buttato fuori per…»

foggia palermo (12) marchionni

Intervenuto in conferenza stampa al termine del match contro la Viterbese, Marco Marchionni, tecnico del Foggia, si è espresso così in merito alla prestazione della sua squadra. Ecco le sue parole:

«Un punto guadagnato o due persi? Per come abbiamo giocato possiamo anche dire due punti persi. La squadra ha cercato la vittoria e tutte le situazioni che conoscevamo. Abbiamo preso un gol evitabile perché eravamo piatti. Dispiace perché viene ridimensionata la prestazione fatta dai ragazzi e a me sono piaciuti.

I ragazzi hanno fatto una grande prestazione e non era facile perché la Viterbese gioca a calcio e mette in difficoltà, ma non è riuscita a fare tiri in porta. Manovra lenta e finale nervoso? E’ stata lenta per l’atteggiamento della squadra avversaria, che si rintanava e noi non riuscivamo a trovare l’uomo libero.

Per quanto riguarda il nervosismo dico che ci vuole rispetto: se lo si dà, lo si riceve. Io sono stato buttato fuori per aver detto ai miei giocatori di lasciar perdere e di tornare a giocare. Quando sbaglio me ne assumo le responsabilità, ma qui non credo di aver mancato di rispetto con nessuno».