Live Palermo Football Conference, Facchinetti: «Vi racconto la mia nuova vita nel calcio. Farò l’esame da agente Fifa» (VIDEO)

Ospite d’eccezione alla Palermo Football Conference anche Francesco Facchinetti, cantante e conduttore e da un po’ di tempo anche agente di calciatori. Il figlio dei Pooh ha raccontato di come si sia avvicinato al mondo del calcio.

Ecco le sue parole:

«Mio padre mi ripeteva sempre di smettere di cantare, quindi mi sono messo nel backstage e mi sono dedicato al talento altrui. Da dieci anni ormai ho un’agenzia di Managemente, la più grossa di questo paese. Rappresentiamo oltre 100 artisti. Ho una grande visione, riconosco la magia, mi affeziono alle persone, amo la materia umana. Mi concentro sugli altri e cerco di tirare fuori il massimo. Un paio di anni fa ho iniziato ad occuparmi anche di calcio, dedicandomi alla cura dei diritti di immagine. I diritti di immagine nel calcio solo negli ultimi anni sono stati realmente valorizzati, non siamo come i Liga dove li contano di più. Ho iniziato ad occuparmi di calciatori ed è qualcosa di incredibile, devo dire che da appassionato di calcio condividere momenti con chi il calcio lo fa è stata una grande emozione. Ho fatto l’esame da agente. Farò anche l’esame da agente Fifa il 19 di aprile. Ho già fatto vari processi per regolamentarmi in altri paesi, solo Italia e Francia sono più complessi».