Incredibile ad Avola: arbitro inseguito dai tifosi con una pistola

Incredibile quanto accaduto lo scorso mercoledì nel corso della partita di calcio del campionato under 17 giocata tra la Virtus Avola e la Rg.

L’arbitro dopo la partita è stato seguito fino al parcheggio e minacciato da alcuni spettatori. Uno di questi lo ha inseguito con una pistola a salve, prima l’ha puntata contro il direttore di gara e poi gli ha esploso tre colpi in aria.

Per questo gesto, la Virtus Avola è stata sanzionata per il “reiterato contegno offensivo e minaccioso, da parte di propri sostenitori, nei confronti dell’arbitro; nonché, a fine gara, per essersi, i suddetti, introdotti sul terreno di gioco provocando una rissa nel corso della quale un proprio calciatore non identificato colpiva con un calcio al petto un calciatore avversario; e, ancora, perché i sostenitori, avvicinata l’autovettura dell’arbitro, assunto contegno offensivo nei confronti dello stesso. Uno dei facinorosi ha minacciato il direttore di gara con una pistola a salve, prima puntandogliela contro e poi esplodendo tre colpi in aria”.