“Il sogno del Palermo” titola l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” in riferimento alla squadra di Corini che dopo la vittoria sul Modena vede riaccendersi le speranze playoff.

L’obbiettivo è provare a giocare d’anticipo. La vittoria sul Modena ha regalato la prima posizione utile per i playoff e ora il Palermo non vuole porsi limiti verso sogni di gloria. Perché se i programmi del City Football Group, in estate, parlavano di un progetto pluriennale per l’approdo in Serie A e di una stagione in cui consolidare la categoria, l’andamento della squadra legittima a spingersi oltre.

Di certo non sarà la holding dello sceicco Mansour ad opporsi, anche perché la stagione ha detto che i rosanero sono passati dalla lotta per non retrocedere a poter entrare in lizza per la promozione. La squadra è in crescita, il club ha lavorato in sinergia con Corini per innesti di livello anche a gennaio e in più si sta dotando di una struttura dirigenziale di alto profilo sotto la gestione attenta del d.g. Giovanni Gardini. La presenza di Riccardo Bigon come consulente del City Group ne è la riprova, il ritiro di questi giorni nel quartier generale del Girona, altra consorella del gruppo, dopo quello di settembre nella sede del City, è il segnale della forza board di Manchester. La città sogna un altro colpo come quello che ha portato i rosanero in Serie B. Darsi un nuovo traguardo è ciò che vuole anche Eugenio Corini che sta iniziando a vedere splendere i pezzi pregiati arrivati del mercato invernale