Il Palermo fa festa anche a Locri! Roccella superato 2-0

Vittoria in trasferta per il Palermo di Pergolizzi che si è imposto per 2-0 sul Roccella in quel di Locri, nel match valido per la 3^ giornata del campionato 2019/20 di serie D. Rosanero ala terzo successo consecutivo grazie alle reti di Doda (19′) ed Ambro (70′). Di seguito la cronaca della partita targata Ilovepalermocalcio:

PRIMO TEMPO: 

1′ Pronti via, inizia Roccella-Palermo

4′ Punizione da posizione interessante per il Roccella, batte Leveque: palla insidiosa che esce in corner.

6′ Ripartenza del Palermo con Kraja che la dà indietro a Santana, l’argentino serve sulla corsa Martin che prova la botta da fuori area: conclusione debole e palla fuori.

7′ Verticalizzazione di Martinelli per Ricciardo che si invola sul pallone ma viene anticipato da Scuffia che fa sua la sfera.

13′ Calcio d’angolo per il Palermo: batte Martinelli, Scuffia esce e spazza il pericolo. Meglio il Roccella in questa prima fase della partita

15′ Prima sostituzione per il Roccella, dentro Sangare per Cavallaro

19′ GOL PALERMO! Rosanero in vantaggio grazie ad un’invenzione di Coda, che servito da Felici arriva sul fondo del campo e da posizione defilata calcia un tiro-cross che si insacca alle spalle di Scuffia.

28′ Corner per il Palermo: batte Martin, palla per la testa di Santana che colpisce male e il pallone va alto sopra la traversa.

34′ Ancora calcio d’angolo per i rosanero: batte Martinelli, la palla attraversa tutta l’area ma nessun calciatore del Palermo riesce ad intercettarla. Il Roccella può ripartire

36′ Errore della difesa del Roccella, ne approfitta Santana che serve sulla corsa Felici ma il giovane rosanero viene anticipato da Scuffia.

37′ Il Roccella adesso fa fatica ad uscire dalla propria metà campo, il pressing dei rosanero è costante

41′ Giallo per Lancini per un fallo sul numero 10 amaranto

42′ Leveque si incarica di battere il calcio di punizione da posizione defilata: la palla attraversa l’area, colpisce di testa Pascuzzi che però non trova lo specchio della porta

45′ Il direttore di gara assegna un minuto di recupero

45’+1 Non succede più niente, Roccella-Palermo 0-1 all’intervallo.

SECONDO TEMPO

46′ Inizia la ripresa

51′ Incursione di Felici dalla destra: l’attaccante rosanero cambia gioco per Santana che la mette in mezzo ma la difesa del Roccella devia in corner

53′ Ancora Palermo in avanti con Santana che da dentro l’area alza il pallone per la testa di Ricciardo. Il numero 9 viene però anticipato da Scuffia.

55′ Occasionissima per il Palermo. Felici entra in area, supera un paio di avversari tenta il tiro e sul rimpallo è Martinelli a calciare verso la porta a botta sicura: Scuffia para.

57′ Risponde il Roccella con Faiello che entra in area dalla destra e salta con una paio di finte la retroguardia rosanero, poi tenta il tiro da posizione defilata ma la palla si spegne fuori.

60′ Primo cambio per il Palermo: dentro Ambro, fuori Santana

61′ Ambro ha subito l’occasione di mettere la sua firma sul tabellino, tentando un pallonetto da distanza proibitiva: il pallone esce però fuori.

65′ Giallo anche per Martinelli

70′ GOL PALERMO! Corner per i rosanero: batte Martin e pallone sulla testa di Ambro che tutto solo batte Scuffia e segna il 2-0.

76′ Palermo vicino al terzo gol: il neo entrato Langella serve sulla corsa Ambro che entra in area, supera un avversario e calcia sul primo palo ma il pallone colpisce prima Scuffia e poi il palo.

89′ Punizione per il Palermo da posizione interessante: Ambro batte corto per Martin, il francese la mette  in area per Ricciardo che aggancia il pallone e lascia partire un destro fuori misura che si spegne sugli spalti.

90′ il direttore di gara dà 5 minuti di recupero

90’+4 Lucera si invola verso l’area di rigore sulla sinistra, supera il diretto avversario e lascia partire il tiro che però impatta sul palo esterno.

90’+5 Non c’è più tempo, Palermo batte Roccella 2-0.

IL TABELLINO

ROCCELLA: 1 Scuffia (cap.), 2 Faiello, 3 Cavallaro (15′ Sangare), 4 Liviera, 5 Mbaye, 6 La Gamba, 7 Suraci (80′ Di Franco), 8 Osei, 9 Santaguida (55′ Liberto), 10 Leveque, 11 Pascuzzi (68′ Leonardi). A disposizione: 12 Commisso, 13 Teti, 14 Iuculano, 18 Riitano, 19 Figliomeni. Allenatore: Francesco Galati.

PALERMO: 1 Pelagotti, 6 Martinelli, 8 Martin (91′ Mauri), 9 Ricciardo (91′ Lucera), 11 Santana (60′ Ambro), 19 Lancini, 23 Doda, 24 Crivello, 27 Vaccaro (79′ Accardi), 73 Kraja (75′ Langella), 75 Felici. A disposizione: 22 Fallani, 3 Bechini, 14 Ficarrotta, 54 Peretti. Allenatore: Rosario Pergolizzi.

ARBITRO: Simone Taricone di Perugia (Spagnolo-Cesarano)

MARCATORI: 19′ Doda, 70′ Ambro

NOTE: ammoniti Lancini, La Gamba, Martinelli