Il “Palermo B” non va oltre il pari: a Brescia termina 0-0

Termina in parità il match del “Rigamonti”. Il Palermo B non va oltre il pari contro il Brescia di Boscaglia. Qualche guizzo di Embalo, Coronado e Gnahoré, ma nulla di più. I rosanero hanno disputato un buon match nonostante le tante assenze. Da sottolineare più di un paio di interventi di Pomini ad evitare la sconfitta degli uomini di Tedino. Ecco la cronaca del match:

PRIMO TEMPO

Tanti gli esordienti in campo. Capitano di giornata Michel Morganella, che oggi raggiunge quota 100 gare con la maglia rosanero. Inizia il match al “Rigamonti”. Il primo tiro è dei padroni di casa: dopo soli 30 secondi, Furlan dalla fascia sinistra conclude, ma spara alto. Al 3′ i rosanero conquistano un calcio di punizione. Alla battuta Coronado, che mette in mezzo ma non trova i compagni. Al 5‘ capovolgimento di fronte con la stessa azione, Caracciolo alla battuta del calcio di punizione, trova la testa di Gnahoré a spazzare. Al 15′ conclusione dal limite di Gnahoré, ma la palla è alta. Al 19′ rosa ancora in attacco, Coronado dalla destra mette in mezzo, ancora il francese ad intercettare, ma finisce giù. Gioco regolare secondo l’arbitro. Al 29′ buon salvataggio di Pomini. Di Santantonio dalla destra mette in mezzo per Cortesi, il numero 21 calcia ma trova le mani del portiere rosanero. L’estremo difensore si ripete pochi secondi dopo respingendo un colpo di testa ravvicinato di Caracciolo. Al 35′ Palermo ad un passo dal vantaggio: Carlos Embalo da punizione, batte di sinistro ed impensierisce Minelli, che manda la palla sulla traversa. Al 43′ rosanero ancora in avanti. Coronado passa dietro per Embalo, il numero 11 conclude in porta ma spara alto. Termina dopo un solo minuto di recupero il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Riprende il match. I primi cinque minuti della seconda frazione vedono entrambe le squadre a caccia del vantaggio, ma con poche vere occasioni da gol. Al 52′ Coronado con un guizzo si fionda in area, ma conquista solo un calcio d’angolo. Tre minuti più tardi attacca il Brescia, Furlan dalla sinistra tenta un destro a giro che termina sul fondo. Al 56′ padroni di casa ad un passo dal vantaggio. Machin conquista palla e s’invola in area, calcia in porta a tu per tu con Pomini, ma colpisce il palo. Al 60′ primo cambio per il Palermo: dentro Rispoli, fuori La Gumina. Al 61′ per i rosa ci prova Coronado, da lontanissimo il brasiliano sferra un destro che costringe il portiere avversario a mettere in angolo. Al 65′ Rispoli porta avanti la palla, arrivando fino in area di rigore, ma viene anticipato da Minelli. Al 68′ doppio cambio per il Brescia, Martinelli e Lancini rilevano Coppolaro e Dell’Oglio. Al 70′ altro cambio per Tedino, Fiordilino rileva Embalo. Il Palermo cambia schieramento, con Coronado unico attaccante. Al 77′ terzo e ultimo cambio per Boscaglia: Ferrante per Cortesi. Il Palermo a questo punto del match fatica ad affacciarsi in area avversaria. All’85′ Morganella tenta una rasoiata dalla distanza, ma termina di poco fuori. Al 88′ brividi per Pomini: Caracciolo di testa tenta la conclusione, che finisce fuori. Al 90′ terzo e ultimo cambio per Tedino: Accardi rileva Rolando. L’arbitro assegna quattro minuti di recupero. Termina qui il match.

Il TABELLINO

BRESCIA: Minelli; Coppolaro (Dal 68′ Lancini), Gastaldello, Meccariello; Cancelotti, Di Santantonio, Machin, Furlan, Dall’olimpico (Dal 68′ Martinelli); Caracciolo (cap.), Cortesi (Dal 77′ Cortesi). A disp.: Pelagotti, Semprini, Somma, Martinelli, Cattaneo, Ferrante, E. Lancini. All. Boscaglia.

PALERMO: Pomini; Dawidowicz, Bellusci, Szyminski; Morganella (cap.), Murawski, Gnahoré, Rolando (Dal 90′ Accardi); Embalo (Dal 70′ Fiordilino), Coronado; La Gumina (Dal 60′ Rispoli). A disp.: Maniero, Belladonna, Rispoli, Accardi, Fiordilino, Santoro, M. Gallo. All. Tedino.

ARBITRO: Antonio Rapuano (Rimini). Assistenti: Vincenzo Soricaro (Barletta) – Luigi Rossi (Rovigo). Quarto ufficiale: Marco Serra (Torino)

MARCATORI:

NOTE: ammoniti Coppolaro, Martinelli