Brescia-Palermo 0-0: le pagelle dei rosanero – Pomini salva tutto, ok Coronado e Gnahoré. La Gumina…

È appena terminato con il risultato finale di 0-0 Brescia-Palermo, incontro valido per la seconda giornata del campionato 2017/18 di serie B. Al “Rigamonti” la gara è finita a reti inviolate e le due squadre portano a casa un punto ciascuno. Di seguito le pagelle della partita targate Ilovepalermocalcio:

POMINI 6,5: Esordio da titolare con la maglia rosanero degno della sua grande esperienza. Immense le sue parate che hanno salvato per due volte di fila il risultato: la prima su un tiro ravvicinato da dentro l’area e la seconda su un colpo di testa di Caracciolo. Non subisce gol.

DAWIDOWICZ 6: Anche per il polacco esordio da titolare con il Palermo. Il difensore dimostra di avere coraggio e voglia di fare, oltre che un buon controllo di palla e ottima visione di gioco.

BELLUSCI 5,5: Dalla sua esperienza a volte ti aspetti di meglio. Non sempre troppo sicuro nelle giocate, rischia di far segnare il Brescia su una ripartenza avversaria. Per il resto, però, tiene banco al reparto offensivo avversario e ai tentativi di sfondamento di Caracciolo.

SZYMINSKI 5,5: Il numero 24 rosanero deve ancora ambientarsi meglio e, a parte qualche pallone controllato male e qualche rilancio svirgolato, la sua prestazione è positiva. C’è da lavorare.

MORGANELLA 6: Meglio il secondo tempo della prima frazione di gioco per il capitano di giornata del Palermo. Puntuale e sicuro su tutti i palloni, durante la seconda parte della gara trova più volte il cross dalla sinistra.

MURAWSKI 6: Partita di sacrificio giocata come da sue caratteristiche. Corsa, fisico e testa: le componenti presentate dal centrocampista rosanero sono servite sia in fase offensiva che in fase difensiva.

GNAHORÉ 6,5: Dopo una partenza un po’ a rilento, il regista della squadra di Tedino si fa notare per la sua tecnica. Ottime le sue giocate, dalle fasi di ripartenza fino all’area di rigore avversaria; il suo controllo di palla non si discute. Buone prospettive per il futuro.

ROLANDO 5,5: Inizia la partita da esterno, sua posizione d’origine, e la termina come attaccante. Prestazione più o meno sufficiente per il neo arrivato in casa rosanero. Anche da adattato al ruolo di centravanti si comporta bene.

Dal 89′ ACCARDI S.V.: troppo poco tempo per giudicare il difensore.

EMBALO 5,5: Era la sua occasione e non l’ha sfruttata proprio al meglio. E’ frettoloso e poco ragionevole nelle sue giocate, nonostante la tecnica e la velocità non manchino. Peccato per le occasioni sprecate in attacco. Da evidenziare una traversa colpita su un calcio di punizione dalla sinistra.

Dal 74′ FIORDILINO S.V.: Non tocca tantissimi palloni e non incide più di tanto nella gara.

CORONADO 6,5: Il migliore insieme a Gnahoré e Pomini. Tutti i palloni passano dai suoi piedi e a volte si abbassa quasi fino alla difesa per prenderli. Tecnica, velocità, sicurezza: tutte qualità del brasiliano. Top player della squadra di Tedino.

LA GUMINA 5,5: In ombra, tocca pochi palloni e non è decisivo nell’attacco rosanero. Nonostante le tante aspettative, Nino delude i tifosi siciliani.

Dal 60′ RISPOLI 5,5: Entra in campo come esterno ma non riesce a cambiare le sorti della partita. Rimane una pedina importante per la squadra rosanero.

TEDINO 6: Il mister ottiene un buon punto a Brescia con una rosa decimata. E’ una partita conservativa e si nota anche dalle sostituzioni effettuate. Nonostante questo, la squadra scesa in campo porta a casa un buon risultato, utile alla corsa per il ritorno in serie A.

BRESCIA: Minelli 6; Coppolaro 6 (dal 68′ Lancini 6); Gastaldello 6,5; Meccariello 5,5; Cancelotti 6; Di Santantonio 6; Machin 6; Furlan 5,5; Dall’Oglio 5,5 (dal 68′ Martinelli 6); Caracciolo 6,5, Cortesi 5,5 (dal 78′ Ferrante S.V.). All.: Boscaglia 6.