Il Mattino: “De Laurentiis vuole tenere sia Napoli che Bari. Legali convinti di spuntarla, ecco come”

Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Mattino” i De Laurentiis starebbero lavorando per riuscire inqualche modo a far sì che i proprietari della Filmauro riescano a tenersi sia il Napoli che il Bari.

Il percorso giuridico – si legge sul quotidiano partenopeo – potrebbe essere lungo e non esaurirsi nell’ambito sportivo: dopo i tre gradi di giudizio interni al sistema, ci sono il Tar, il Consiglio di Stato e in ultima istanza persino la Corte di Giustizia Europea di Lussemburgo. Insomma, il tema è quello di poter gestire una trattativa per la cessione di un club, operazione impegnativa come si è visto con Lotito e la Salernitana, senza il cappio del dover vendere per forza.

Per questo, l’eventuale piano B potrebbe essere quello di avere più tempo, magari fino al 2026. Di fatto, però, in questo caso non è tanto o non è solo un problema di norma. E la Federcalcio? Gravina, che ha dalla sua una grande maggioranza in Consiglio federale, è convinto che la norma sia un punto di equilibrio per ripristinare una situazione di normalità. De Laurentiis e i suoi legali sono convinti di spuntarla.