Il direttore dell’ASL 2 di Napoli: “Gli azzurri hanno provato a giocare fino a domenica contro la Juve”

Juventus' Portuguese forward Cristiano Ronaldo celebrates with Juventus' Argentine forward Paulo Dybala (L) after scoring a goal during the Italian Serie A football match between Juventus and Lazio, on July 20, 2020 at the Allianz stadium, in Turin, northern Italy. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP)

Il direttore dell’ASL Napoli 2 Antonio D’Amore, ha parlato a Il Mattino commentando la decisione del giudice sportivo di punire il Napoli con il 3-0 a tavolino contro la Juventus e con un punto di penalizzazione.

Queste le sue parole: “Il Napoli ha scelto di non porsi fuori dalla legge. Mi lascia sorpreso questa sensazione che l’Asl sia andata oltre i propri doveri. C’è chi è sorpreso che dei dirigenti pubblici abbiano applicato delle norme.

Dal momento in cui abbiamo saputo della positività di Zielinski, è scattato l’isolamento fiduciario. Il Napoli ha provato a partire fino a domenica mattina, non abbiamo potuto rispondergli che c’erano le condizioni. Non sapevamo se c’erano altri contagiati”.