Gds: “Palermo, Viviani entra nei radar di Rinaudo. Occhio anche a De Looi e Ayè”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo e su Mattia Viviani finito nei radar di Rinaudo.

Le idee ci sono. E anche tante. Il Palermo prosegue la sua ricerca di calciatori in grado di ampliare il ventaglio delle scelte del tecnico Corini in vista della prossima stagione. Accrescere la qualità, ma anche e soprattutto l’esperienza dell’organico. In attesa che i vertici del club decidano quale linea seguire per il rafforzamento della squadra, il direttore sportivo Rinaudo continua a muoversi e ad aprire canali di dialogo con club e giocatori che potrebbero fare al caso dei rosanero.

Compreso che in difesa si va a caccia di veterani o usati sicuri, nei restanti reparti – al momento – la sensazione è quella che si sia alla ricerca di possibili profili in grado di operare in più ruoli e con una discreta esperienza. Occasioni potrebbero arrivare anche dalle formazioni retrocesse che, al di là del risultato sportivo ottenuto nel campionato appena trascorso, hanno in rosa alcuni giocatori piuttosto interessanti. Tra questi c’è sicuramente Mattia Viviani del Benevento, centrocampista classe 2000, che vanta già 8 presenze in Serie A, campionato in cui ha esordito con la maglia del Brescia da giovanissimo ed oltre 80 presenze in Serie B con Chievo, Benevento e lo stesso Brescia. 

E sempre dalle rondinelle resta da monitorare le posizioni di Tomvan de Looi, centrocampista olandese classe 1999, e soprattutto Florian Ayé, centravanti francese di origine beninese autore di 8 gol e 2 assist con la maglia della formazione lombarda. Una delle sue reti, tra l’altro, era valsa al Brescia il 2-2 al Barbera nell’ultima di campionato. Gol che condannò i rosanero a terminare la stagione senza partecipare ai play-off.